notizie

Italia-Portogallo, parla Sconcerti: “Chiesa spento e poco cercato. Verratti? Per la prima volta…”

Italia-Portogallo, parla Sconcerti: “Chiesa spento e poco cercato. Verratti? Per la prima volta…”

Le parole del giornalista sportivo, Mario Sconcerti, a margine del match Italia-Portogallo

Mediagol93

L'Italia pareggia contro il Portogallo e fallisce la qualificazione alla Final Four della Nations League.

Malgrado la buona prova offerta, gli azzurri, non vanno oltre lo 0-0. Termina dunque a reti inviolate il match, andato in scena ieri sera a San Siro, tra la Nazionale italiana e la Seleção das Quinas. Risultato che il giornalista, Mario Sconcerti, ha commentato durante un'intervista rilasciata sulle frequenze di "RMC Sport".

L’avversario era forte, questo conta quando si analizza una partita di calcio - ha detto il commentatore sportivo - Non potevi giocare 90′ con il ritmo e l’intensità del primo tempo. L’Italia ha confermato le novità registrate contro la Polonia. Ho visto un Insignesempre dentro la partita, anche se meno incisivo rispetto al solito. Più spento Chiesa, poco cercato. Quando hai due intermedi di piede destro, credo sia più facile che aprano il gioco a sinistra mentre lui gioca dalla parte opposta”.

VerrattiPer la prima volta oggi è stata la sua Italia. Ha disputato una partita da centrocampista di livello internazionale, tanto che San Siro gli ha riservato un lungo applauso al momento della sostituzione“.