altri campionati

Guardiola: “Neymar al Real? Lasciare Parigi non è facile. Ammiro Zidane, ecco perché”

Guardiola: “Neymar al Real? Lasciare Parigi non è facile. Ammiro Zidane, ecco perché”

Le parole di Pep Guardiola che si sofferma sul futuro di Neymar e sull'addio al Real Madrid di Zinedine Zidane

Mediagol73

Dopo una stagione culminata con la conquista della Premier League, per Pep Guardiola è arrivato il momento di godersi le meritate vacanze.

Protagonista di un torneo di golf con altri ex calciatori, Guardiola non si è sottratto a parlare dei temi di attualità. Su tutti quello che riguarda Neymar, calciatore passato da Barcellona e accostato al Real Madrid: "Neymar vorrebbe essere allenato da me? Non sono al Psg e non penso che lui verrà a Manchester - ammette Guardiola - Lui a Madrid? Non so se ci andrà. Quello che so è che lasciare Parigi non è facile perché il Psg è il Psg, ma nel calcio tutto è possibile".

Guardiola ha anche parlato dell'addio al Real Madrid di Zinedine Zidane: "Dovrei parlare con lui per farmi spiegare le sue ragioni. Quello che ha fatto a Madrid è lodevole ed avrà le sue ragioni e le motivazioni. Lo ammiro molto, era uno dei miei idoli quando ero a giocatore e il lavoro che ha fatto parla da sé. Se ha deciso di farsi da parte è perché si sentiva che era il momento, come Luis Enrique, che ha vinto tutto mostrando un calcio incredibile e in seguito ha deciso di andare via".