serie d

Giannusa-Mediagol: “Vi presento Ficarrotta, svelo ruolo e caratteristiche. In Serie D pochi come lui, ma…”

Le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Giannusa, tecnico del Marsala, intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it

Mediagol3

Luca Ficarrotta sarà un nuovo calciatore del Palermo.

Nel corso del match disputato domenica scorsa allo Stadio "Antonino Lombardo Angotta" tra il Marsala e la squadra allenata da Rosario Pergolizzi, lo staff tecnico e quadri dirigenziali del club rosanero sono rimasti favorevolmente impressionati dalla prestazione offerta dal duttile esterno offensivo originario di Palermo. Per questo motivo, l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola e il direttore sportivo Renzo Castagnini si sono repentinamente adoperati per verificare se vi fossero i margini per imbastire una trattativa per l'acquisizione del cartellino del classe '90.

Nella giornata di oggi, nonostante il Marsala abbia tentato di trattenerlo, la fumata bianca (QUI I DETTAGLI). Ficarrotta, d'altra parte, aveva manifestato sin da subito la volontà di cambiare maglia e di giocare per la squadra della sua città natale, in una piazza di grande tradizione ed assoluto prestigio, nonostante la categoria.

Intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it, il tecnico del Marsala Vincenzo Giannusa ha tracciato un minuzioso ritratto del giocatore cresciuto nel settore giovanile della Juventus che può agire anche da seconda punta o da elastico alle spalle di un terminale offensivo di riferimento.

"Luca è un ragazzo con un carattere particolare e forse questo lo ha un po' limitato nel corso della sua carriera. Per quanto riguarda le sue qualità fisiche e tecniche, in questa categoria ce ne sono davvero pochi come lui. Secondo me potrebbe giocare in categorie superiori, però se questo non accade è anche un po' colpa del giocatore - ha dichiarato Giannusa -. Lui sotto questo punto di vista avrebbe potuto fare molto di più. Adesso, però, lui è riuscito a mettersi in mostra ed a farsi notare da una società come il Palermo. Quali ruoli può ricoprire? Secondo me lui, per quelle che sono le sue caratteristiche, per rendere maggiormente deve giocare sulla fascia. Io l'ho provato anche sulla trequarti, ma gioca meglio sulla fascia. Ficarrotta è un calciatore che ha anche una grande proprietà di palleggio. Per la categoria è un grande colpo, un giocatore molto forte, ma io non so quale sarà l'idea di Pergolizzi o come lo farà giocare".