Calciomercato Palermo, fumata bianca per Luca Ficarrotta: trovato l’accordo con il Marsala per l’attaccante esterno. Pergolizzi…

Calciomercato Palermo, fumata bianca per Luca Ficarrotta: trovato l’accordo con il Marsala per l’attaccante esterno. Pergolizzi…

Il Palermo ha trovato l’accordo con il Marsala per l’acquisto dell’esterno offensivo classe 1990 Luca Ficarrotta

Il Palermo ha ulteriormente implementato qualità e alternative del suo roster offensivo.

Nelle ultime settimane il tecnico Rosario Pergolizzi aveva più volte sottolineato l’esigenza di acquistare un centravanti per avere la possibilità di far rifiatare Giovanni Ricciardo. Luca Ficarrotta non è certamente un terminale offensivo di riferimento, ma per attitudini e caratteristiche può certamente elevare la cifra tecnica complessiva del reparto avanzato a disposizione di Rosario Pergolizzi. Domenica il Palermo ha esordito sul campo del Marsala, e tra gli avversari il giocatore più pericoloso è stato sicuramente Luca Ficarrotta, che ha messo più volte in difficoltà la difesa con le sue incursioni sulla fascia e i numerosi duelli con Andrea Accardi, guadagnandosi la stima del tecnico rosanero le attenzioni di Rinaldo Sagramola e Renzo Castagnini.

Calciomercato Palermo, nuovo incontro con il Marsala per Ficarrotta. Il nodo economico e la volontà del giocatore…

I dirigenti del Palermo si sono dunque messi in contatto con l’entourage del giocatore, che avrebbe subito manifestato la sua volontà di accettare la proposta del club e giocare per la squadra della sua città natale. Restava dunque da scogliere soltanto il nodo relativo alla valutazione del suo cartellino, e fino a questa mattina vi era distanza, colmabile ma sostanziale, tra l’offerta del club rosanero e la richiesta del Marsala, che ieri aveva addirittura smentito con un comunicato la trattativa, affermando con certezza che il giocatore sarebbe rimasto ancora in azzurro.

Calciomercato Palermo, la smentita del Marsala: “Ficarrotta in rosanero? Niente di vero, è un nostro patrimonio”

Adesso però le due parti sembrano finalmente aver trovato l’accordo definitivo, e stando a quanto appreso dalla redazione di Mediagol.it la trattativa si è conclusa positivamente con il Palermo che ha ritoccato verso l’alto la proposta economica trovando il punto di convergenza con il Marsala, comprensibilmente pressato comunque dalla volontà del giocatore che aveva chiesto di essere ceduto per non perdere quella che per lui costituisce una straordinaria opportunità professionale. Luca Ficarrotta sarà dunque un nuovo giocatore del Palermo, un rinforzo importantissimo per Rosario Pergolizzi che, in attesa dell’arrivo di un terminale offensivo puro, potrebbe contare su un attaccante esterno rapido, dotato tecnicamente e molto duttile sul piano tattico. Il calciatore palermitano può infatti interpretare con egual padronanza ed efficacia il ruolo di estremo offensivo, su entrambi i versanti, in un 4-3-3 piuttosto che adattarsi nelle vesti di seconda punta. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy