serie a

Genoa, Bertolacci: “Milan? Niente rimpianti ma mi dispiace una cosa…”

Genoa, Bertolacci: “Milan? Niente rimpianti ma mi dispiace una cosa…”

Le parole di Andrea Bertolacci in merito ai suoi trascorsi rossoneri ed al momento del Genoa

Mediagol34

Ecco le parole del centrocampista tornato al Genoa per ripartire da zero dopo un periodo non esaltante trascorso con la maglia del Milan, Andrea Bertolacci, intervistato dal portale Gianluca Di Marzio.com.

POST MILAN: “Avevo voglia di rigenerarmi, di ripartire. E allora ho scelto il Genoa che tanto mi ha dato e che tanto mi sta dando. Il biennio al Milan mi è servito come esperienza, mi spiace solo di non avere espresso tutto il mio potenziale. Ma è passata e ora cercherò di dare il meglio qui, senza rimpianti né nostalgia.. "

Ad inizio stagione gli obbiettivi sembravano diversi rispetto alla attuale posizione in classifica della compagine di Ballardini: “Questa posizione è una sorpresa soprattutto per noi. Ora siamo ancora coinvolti nella lotta per la salvezza e dobbiamo pensare unicamente a migliorarci e a ottenere più punti possibili. E dobbiamo farlo pensando solo a noi stessi senza preoccuparci della concorrenza o di altre cose. Il nostro obiettivo è toglierci in fretta da questa situazione. Quando le cose non girano per il verso giusto si incontrano pure difficoltà impreviste. Io ho avuto qualche problema fisico e comunque, quando sono rientrato ho faticato anche io. Per fortuna tutti ci siamo ripresi e abbiamo disputato delle ottime partite. In questo finale di campionato il nostro processo di crescita deve continuare, tutti dobbiamo dare di più, io per primo.

FUTURO: "Il derby? Presto per pensarci. Ma sarà bello viverlo. E’ una festa per tutta la città. Ma prima ci sono Spal e Cagliari... Il mio futuro? Io sono in prestito dal Milan e qui sto bene. Ma fino al 20 maggio non voglio pensare ad altro se non al Genoa e alla sua permanenza in Serie A. Poi si vedrà”. Il futuro? Per ora si chiama in un modo solo: salvezza”.