Si apre il caso Federico Chiesa.
serie a
Fiorentina, si apre il caso Chiesa: “È tornato dalla Nazionale con un problema al pube, non se l’è sentita di giocare”
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, fa chiarezza sulle condizioni di Federico Chiesa: "È tornato dalla Nazionale con un problema al pube e con questo campo pesante non era in grado di giocare. Non si è sentito nelle condizioni ideali...
Momento delicato per la Fiorentina, scivolata al decimo posto in classifica a quota 16 punti dopo un avvio di stagione poco convincente. Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, anche la sosta Nazionali, non ha sortito gli effetti sperati: alla ripresa, infatti, i viola hanno perso ancora sul campo dell'Hellas Verona. Match in cui è spiccata l'assenza del giovane talento del club gigliato, Federico Chiesa. Un argomento trattato da Vincenzo Montella nel post gara.
"Chiesa non sta bene, fisicamente e mentalmente. Quando starà bene anche di testa, e se starà bene fisicamente, giocherà. Ieri non si era potuto allenare e stamani lo stesso. Non se l’è sentita di giocare, ma l’ho portato comunque in panchina perché speravo che scaldandosi si sarebbe sentito meglio. È tornato dalla Nazionale con un problema al pube e con questo campo pesante non era in grado di giocare. Non si è sentito nelle condizioni ideali per aiutare la squadra, speriamo di recuperarlo per la prossima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA