serie a

Fiorentina, Pulgar: “Quando ho capito che la Viola faceva sul serio mi è salita un’ansia terribile. Io cattivo? Mi piace”

Torino FC v Bologna FC - Serie A

Le dichiarazioni del neo acquisto della Viola, Erick Pulgar, in vista della gara contro la Juventus

Mediagol93

Nuovo rinforzo per la Fiorentina.

Prima il dialogo con il Bologna, poi l'inserimento di Simeone come contropartita, infine blitz decisivo: 10 milioni più una percentuale sulla futura rivendita, che convince definitivamente il club emiliano. Questa l'evoluzione della trattativa che, il 9 agosto, ha portato Erick Pulgar ad approdare alla corte di Vincenzo Montella. Un tira e molla raccontato anche dal neo centrocampista della Fiorentina, durante un'intervista concessa ai microfoni de "La Nazione".

"Trasferimento? Ero in vacanza. Di solito non mi piace parlare di calcio o di contratti quando stacco la spina, ma quando ho capito che la Fiorentina faceva sul serio, mi è entrata un’ansia terribile. Volevo sapere, volevo sapere tutto e in fretta. Io con Badelj e con Castrovilli sto benissimo e mi sembra quasi di averli avuti come compagni da sempre. Sono un jolly, faccio il centrocampista centrale, ma posso giocare anche a destra, più esterno. Sono uno che quando c’è da battersi mi ci tuffo sempre. E non solo a metà campo. Ma anche in difesa e perché no, in attacco. Se fare questo significa essere ’cattivo’... beh, allora non posso dire di no. E sinceramente mi piace".