La parola a Daniele Pradè.
serie a
Fiorentina, Pradè: “Contento del rinnovo di Venuti, per Chiesa c’è tempo. Ibrahimovic? Vi spiego…”
Il direttore sportivo del club viola ha annunciato in conferenza stampa il rinnovo contrattuale di Lorenzo Venuti, soffermandosi inoltre su diversi temi di mercato
Il direttore sportivo della Fiorentina, intervenuto in conferenza ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa Manuela Righini di Firenze, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Lorenzo Venuti con il club viola, soffermandosi inoltre su diversi temi di mercato relativi alla formazione gigliata. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal dirigente sportivo.
"Sono contentissimo di essere qui con Lorenzo e che lui sia con noi. L'identità fa la differenza. Con lui sono stato chiaro fin dall'inizio: 'Giocati le tue chance'. Lui aveva un'altra squadra che lo voleva ma sapeva che questa era casa sua. Sono contentissimo che sia rimasto e sono convinto che avrà il suo spazio. Sono contento che abbia prolungato e abbia scelto la strada della Fiorentina".
Ci può dire i dettagli del rinnovo?
"Il contratto è di quattro anni con una base fissa e una base fortemente meritocratica. Ha bonus importanti in base a come farà durante la stagione".
I prossimi rinnovi saranno quelli di Ranieri e Sottil?
"Presto rinnoveremo anche con loro, siamo vicini. Ci vuole solo il tempo di organizzarli".
Qual è lo stato del rinnovo di Chiesa?
"Siamo sempre stati chiari su Federico. Siamo contenti di ciò che sta facendo e del suo modo di comportarsi. Ci saranno tempi e modi per metterci seduti. Non è questo il momento".
Può diventare il futuro della Fiorentina?
"Io lo spero e spero che lo pensi anche lui. Vedremo insieme. Non posso assolutamente dire che oggi non sia così. Dobbiamo capire le motivazioni e la voglia di Federico. Sarà lui a deciderlo e a dirlo. Non bisogna parlare in modo ipocrita. Le cose si fanno sempre in due. Oggi però il titolo è su Venuti che ha meritato questo rinnovo".
Prestito o permanenza: cosa fare con i giovani viola?
"Finché non ci sono le seconde squadre devi essere bravo e fortunato a mandare i giovani nelle squadre giuste. Quelli che abbiamo in rosa per il momento vogliamo crescerli con noi e poi analizzeremo cosa fare nel tempo. Il nostro obiettivo è quelli di averli con noi. A gennaio manca ancora un sacco di tempo, vediamo cosa succede. Lorenzo comunque a gennaio non si muove".
Ibrahimovic e Balotelli?
"Sono due situazioni che non hanno più un senso tecnico. Non rientrano nelle nostre teste. Balotelli è un calciatore forte e c'è sempre interesse per i calciatori forti, però adesso è un giocatore del Brescia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA