Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina-Lazio, Ribery e lo spintone al guardalinee: il francese ora rischia la stangata. I dettagli

Probabile stangata per Franck Ribery dopo lo spintone al guardalinee al termine di Fiorentina-Lazio: ecco quante giornate di squalifica rischia

Mediagol3

Uno a due. E' questo il risultato finale maturato ieri sera fra le mura dello Stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

Una vittoria, quella conquistata dalla Lazio di Simone Inzaghi contro la Fiorentina, centrata grazie alle reti messe a segno da Joaquin Correa nel primo tempo e da Ciro Immobile nella ripresa. Una sfida, valida per la nona giornata del campionato di Serie A, che ha visto protagonista soprattutto Franck Ribery.

L'esperto asso francese, autore dell'assist a Federico Chiesa in occasione dell'1-1 momentaneo, al minuto 74 è uscito dal campo richiamato dal tecnico Vincenzo Montella. Una sostituzione che non è certamente andata giù al calciatore, che in panchina ha protestato a lungo, chiedendo allo staff viola il motivo del cambio.

Ma non solo; al termine della gara, l'ex Bayern Monaco, contrariato per le discusse decisioni arbitrali del direttore di gara Marco Guida, ha di fatto spintonato uno dei due guardalinee (Passeri) poco prima di dirigersi verso gli spogliatoi. Un gesto che potrebbe costare caro a Ribery, espulso dall'arbitro al minuto 97. Secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', infatti, il numero 7 della Fiorentina adesso rischierebbe una vera e propria stangata dal Giudice Sportivo: fino a quattro giornate di squalifica.