La Fiorentina si prepara alla sfida contro la Lazio, in programma domani sera all'Artemio Franchi.
serie a
Fiorentina-Lazio, Pioli: “Con i biancocelesti scontro diretto, fondamentale vincere. Pjaca? Tornerà più forte di prima…”
Le dichiarazioni del tecnico della Viola, Stefano Pioli, in vista della sfida contro la Lazio
Tra i match più attesi della 27^ giornata di Serie A c'è, di certo, quello tra gigliati e biancocelesti. I viola vogliono rientrare in corsa per l'Europa League, i capitolini, invece, puntano invece a consolidare il sesto posto e diminuire la distanza dalla Roma quinta in classifica.
Sfida da ultima spiaggia per la Fiorentina di cui, il tecnico Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.
" A Bergamo si è perso perché l'Atalanta è stata più brava di noi. Ma dobbiamo andare avanti credendo nel nostro lavoro e senza buttarci giù perc una sconfitta dopo tre mesi. - inevitabile la parentesi relativa al recente esonero di Di Francesco - Purtroppo siamo tutti legati ai risultati, è così ovunque. La nostra stagione? Troppe volte ci dimentichiamo che siamo la squadra più giovane d'Europa. Abbiamo fatto cose buonissime anche se si è lasciato qualcosa per strada. Però contano la crescita dei giocatori e della squadra, e qui l'ambiente positivo. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite. Calendario prima della Coppa Italia? Parlando di equità, nella partita di ritorno le parti andrebbero invertite. Se loro hanno avuto un giorno e mezzo in più di recupero, perché noi no? Ma ci penseremo dopo, prima ci sono sette partite di campionato importanti e due mesi decisivi: ci servono punti per migliorare. Stiamo rincorrendo e dobbiamo spingere nella speranza che davanti lascino punti per strada.
L'allenatore ha inoltre analizzato il momento vissuto dalla formazione di Simone Inzaghi:"Lazio? Sarà uno scontro diretto, una gara importante: ci precedono di soli 5 cinque punti. Loro hanno vinto il derby e hanno ritrovato entusiasmo nel momento difficile dopo l'eliminazione dall'Europa League. Hanno tutto per essere considerati tra i più forti del campionato ed ora sono in condizione. Ci vorrà la miglior Fiorentina possibile, servirà grande attenzione difensiva e compattezza: il gioco di squadra farà la differenza".
Chiosa finale sul grave infortunio di Marko Pjaca: “Siamo tutti vicino a Marko, sta bene dentro al gruppo e si è sempre messo a disposizione. E' stato sfortunato, ma è forte e tornerà meglio di prima. Formazione? Dabo ha saltato due allenamenti a causa dell'influenza, Lafont non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia di Bergamo e anche Edimilson ha qualche problema: valuteremo domani le loro condizioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA