Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina-Lazio, furia Montella: “Patito nel finale. Contatto Lukaku-Sottil? Assurdo non ricorrere al VAR, l’arbitro…”

Le parole del tecnico della Viola, Vincenzo Montella, al termine della gara contro la Lazio

Mediagol93

Serata da dimenticare per la Fiorentina.

Crolla al "Franchi" la Viola sotto i colpi della Lazio di Simone Inzaghi, volata al sesto posto in classifica dopo il successo di questa sera deciso dalle reti di Correa e Immobile. Ko che lascia l'amaro in bocca al tecnico Vincenzo Montella che, intervenuto al triplice fischio ai microfoni di "Sky Sport", ha commentato il discussissimo episodio relativo al fallo di Lukaku su Sottil.

"Non capisco, sono episodi decisivi a 5' dalla fine di una partita tirata, perché non vai a vederlo? In mezzo al campo, a fine partita, siccome è delle mie parti gli ho detto che se avevo ragione gli pagavo un caffè, penso che però tocchi a lui. Perché non vai a rivedere? Non è la prima volta che succede e mi dà fastidio. A vedere in tv l'episodio è netto... Se non è fallo quello quando è? Ok gli altri episodi, ma questo è decisivo. Secondo me è grave non andare a rivederlo. Alleno da 7-8 anni e come l'ultimo periodo, mai mi era capitato prima di parlare di arbitri così tanto. Abbiamo perso quattro minuti perché sentisse cosa gli dicevano dalla VAR, se andava a rivederlo avremmo perso meno tempo. Se pensa che sia fallo, spero almeno mi paghi il caffè che mi aveva promesso. Anche Tagliavento mi dovrebbe una cena, ancora non me l'ha pagato".

 "Sono contento dei ragazzi - ha continuato Montella - la Lazio ha giocatori fortissimi. In termini di occasioni ne abbiamo forse avute di più ma la Lazio ha avuot mole di gioco superiore. Nel finale stranamente abbiamo patito di più a livello fisico. Penso che sia la prima partita in questo ciclo in cui l'avversario ha giocato molto meglio rispetto a noi".

Chiosa finale su Ribery: "Per me era stanco già da un po', e mi sembrava avesse meno forza. Forse voleva uscire prima (scherza, ndr). No, il campione è così e vuole incidere ma c'è tempo e modo per farlo nelle prossime partite".