Settimana complicata per l'Inter di Antonio Conte.
serie a
Fiorentina-Inter, Marotta: “Dimentichiamo l’eliminazione dalla Champions. Mercato? Complicato trovare innesti validi, in estate…”
Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, a pochi istanti dalla sfida contro la Fiorentina
Dopo il ko contro il Barcellona che ha di fatto sancito l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League, per i meneghini, è tempo di rituffarsi in campionato. Ad attendere l'Inter, nel posticipo serale di questa sera, sarà la Fiorentina di Vincenzo Montella: un'occasione ghiotta per l'Inter, in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta maturata a "San Siro" contro i blaugrana. Ko su cui lo stesso ad nerazzurro, Giuseppe Marotta, è tornato a parlare a pochi istanti dall'inizio della sfida ai microfoni di "Sky Sport".
"Non tutti gli anni accadono le stesse cose... (riferendosi al pareggio dello scorso anno dopo l'uscita in Champions, ndr) L'amarezza è stata grande, ma abbiamo lasciato la Champions League, e questo è un passo che deve essere valutato in modo positivo, pur nel negativo. Il nuovo ciclo è iniziato qualche mese fa, e sta crescendo in modo logico e continuativo. Mettiamo nel dimenticatoio l'eliminazione e pensiamo a questa sera. Tutto può essere migliorabile e migliorato, ma la squadra ha dato il massimo. Ci sono valori, ed avversari più forti: il Barcellona ha espresso valori migliori, ed ha vinto. Ci sono state difficoltà ma guardiamo avanti con ottimismo, e cerchiamo di trarre cose positive anche nelle avversità".
Chiosa finale sul mercato di gennaio: "Difficile trovare elementi che alzino il tasso qualitativo della squadra. Sappiamo che è un mercato arido e difficile, non come in estate. Ci guardiamo intorno, con Ausilio e la dirigenza, per puntellare meglio l'organico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA