Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Fiorentina-Inter, Marotta: “Dimentichiamo l’eliminazione dalla Champions. Mercato? Complicato trovare innesti validi, in estate…”

Le parole dell'amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, a pochi istanti dalla sfida contro la Fiorentina

Mediagol93

Settimana complicata per l'Inter di Antonio Conte.

Dopo il ko contro il Barcellona che ha di fatto sancito l'eliminazione dei nerazzurri dalla Champions League, per i meneghini, è tempo di rituffarsi in campionato. Ad attendere l'Inter, nel posticipo serale di questa sera, sarà la Fiorentina di Vincenzo Montella: un'occasione ghiotta per l'Inter, in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta maturata a "San Siro" contro i blaugrana. Ko su cui lo stesso ad nerazzurro, Giuseppe Marotta, è tornato a parlare a pochi istanti dall'inizio della sfida ai microfoni di "Sky Sport".

"Non tutti gli anni accadono le stesse cose... (riferendosi al pareggio dello scorso anno dopo l'uscita in Champions, ndr) L'amarezza è stata grande, ma abbiamo lasciato la Champions League, e questo è un passo che deve essere valutato in modo positivo, pur nel negativo. Il nuovo ciclo è iniziato qualche mese fa, e sta crescendo in modo logico e continuativo. Mettiamo nel dimenticatoio l'eliminazione e pensiamo a questa sera. Tutto può essere migliorabile e migliorato, ma la squadra ha dato il massimo. Ci sono valori, ed avversari più forti: il Barcellona ha espresso valori migliori, ed ha vinto. Ci sono state difficoltà ma guardiamo avanti con ottimismo, e cerchiamo di trarre cose positive anche nelle avversità".

Chiosa finale sul mercato di gennaio: "Difficile trovare elementi che alzino il tasso qualitativo della squadra. Sappiamo che è un mercato arido e difficile, non come in estate. Ci guardiamo intorno, con Ausilio e la dirigenza, per puntellare meglio l'organico".