notizie

Fiorentina, Commisso: “Bilancio positivo, voglio dare tanto alla città. Gattuso? Mi piace, ma Montella…”

Il patron della Fiorentina Rocco Commisso dice la sua sull'avvio di stagione della squadra di Vincenzo Montella e sui progetti del suo club

Mediagol22

Il bilancio di Rocco Commisso.

L'imprenditore italo-americano, che ha acquisito le quote della Fiorentina a giugno scorso, ha grandi progetti per la Viola. Intervenuto ai microfoni della Rai, il patron dei gigliati ha analizzato i primi mesi alla guida del club e ha parlato di eventuali mosse future: "Il bilancio da quando sono arrivato a Firenze è positivo per l’affetto e l’amore della città di Firenze, sentimenti ricambiati da parte mia. Bruciare le tappe? Se me lo lasciano fare. La politica in Italia è troppo forte. Vogliamo fare fast fast fast, i soldi ci sono e l’intenzione è di fare le cose subito per dare a Firenze lo stadio ed il centro sportivo che si merita. La squadra? Non mi sono piaciute queste ultime tre partite ma Montella ha la mia fiducia, andiamo avanti così. Gattuso? E’ calabrese come me, e pure grintoso come quando giocavo a calcio. Non ero un grande calciatore ma ci mettevo il carattere. La sua grinta mi piace assai".

A proposito, invece, del rinnovo di Federico Chiesa: "La sua è una buonissima famiglia. Ho parlato con suo padre Enrico, si vedrà in futuro quello che si deve fare. L’anno scorso ho detto che sarebbe rimasto almeno un anno, quindi resterà fino al termine della stagione. L’obiettivo mio è quello di tenere Chiesa per sempre, ma si deve accontentare il ragazzo nel caso voglia andare via. In ogni caso, questo non è un argomento per oggi".