Il Milan già qualificato affronta in trasferta lo Sparta Praga.
notizie
Europa League, Sparta Praga-Milan: Pioli lancia Maldini, Colombo e Hauge. Le formazioni ufficiali del match
Diramate le scelte ufficiali di Pioli
Avendo già conquistato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dell'Europa League, adesso la compagine rossonera punta il primato nel suo girone. Il Lille - che questa sera affronterà il Celtic - si trova ad un solo punto di distacco dalla franchigia guidata da Stefano Pioli che, dovesse la formazione francese incappare in una sconfitta, raggiungerebbe con una vittoria il primo posto del gruppo H. L'ex allenatore di Inter e Fiorentina - nonostante la posta in palio - decide comunque di schierare una formazione dall'età media molto bassa, testimoniando quanto la rosa allestita dal duo dirigenziale Maldini-Massara sia effettivamente giovane ma piena di talento.
A difendere i pali ci sarà Tatarusanu, con davanti a sé un quartetto difensivo inedito composto da Duarte e Kalulu in posizione centrale, mentre Conti e Dalot sulle corsie esterne basse. Il duo mediano vedrà ancora protagonisti Tonali e Krunic, lasciando riposare Bennacer e Kessie dopo le tante partite consecutive disputate tra Serie A ed Europa League. Il trio di trequartisti, invece, sarà composto da Castillejo, Hauge e Maldini, tutti con l'intento comune di sostenere l'unica punta che sarà Colombo.
Per quel che riguarda lo Sparta Praga, invece, il tecnico Kotal ripresenta sul rettangolo verde il canonico 3-5-2 con la coppia offensiva formata da Minchev e Plavsic. Sugli esterni di centrocampo spazio a Wiesner e Polidar, con Dacek e Karabek che coadiuveranno il vertice mediano del centrocampo Soucek. Davanti all'estremo difensore Heca, infine, si posizioneranno Vitik e Lischka, sostenuti da Plechaty in posizione centrale.
Di seguito le formazioni ufficiali.
SPARTA PRAGA (3-5-2): Heca; Vitik, Plechaty, Lischka; Wiesner, Dacek, Soucek, Karabek, Polidar; Minchev, Plavsic
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Duarte, Kalulu, Conti; Tonali, Krunic; Castillejo, Maldini, Hauge; Colombo
© RIPRODUZIONE RISERVATA