"Antoine Griezmann, se volesse, potrebbe mangiarsi Messi".
notizie
Dugarry shock: “Messi un ragazzino basso e mezzo autistico, Griezmann non può avere paura di lui”
Christophe Dugarry scuote il mondo del calcio: le sue parole fanno il giro del web
Parola di Christophe Dugarry. L'ex attaccante della Nazionale francese, con un passato anche nel Milan nella stagione 1996/97, intervenuto ai microfoni di 'RMC', ha commentato la difficile convivenza tra la 'Pulga' argentina e il numero 17 del Barcellona, rendendosi protagonista di una dichiarazione tanto scioccante quanto sconvolgente e fuori luogo: "Di cosa dovrebbe avere paura Antoine Griezmann, di un ragazzino basso e mezzo autistico? Se ha un problema con Messi, può mangiarselo".
Il francese non ha risparmiato neanche l’allenatore Quique Setien: "È un brav’uomo, ma non è un grande tecnico. Non credo che abbia qualcosa contro Griezmann, è semplicemente un incompetente". Parole forti e inaspettate quelle pronunciate da Dugarry ai danni del capitano del Barcellona, che hanno immediatamente fatto il giro del web, scatenando la rabbia e il disappunto di molti addetti ai lavori e non solo.
Qualche ora dopo, infatti, lo stesso Dugarry, che in maglia blaugrana - nella stagione 1997/1998 - ha collezionato soltanto 13 presenze in sei mesi, prima di tornare in patria al Marsiglia, ha provato a limitare i danni scrivendo un messaggio di pubbliche scuse sui propri profili social: "Sono sinceramente dispiaciuto per le parole, molto pesanti, da me usate su Lionel Messi. Non volevo assolutamente offendere le persone con disturbi autistici, non era mia intenzione. Chiedo umilmente scusa a tutte le persone che ho offeso", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA