serie a

Diritti TV 2018-2021, la partita di calcio come un film: la Serie A sbarca nei cinema?

Diritti TV 2018-2021, la partita di calcio come un film: la Serie A sbarca nei cinema?

Possibile rivoluzione nell'assegnazione dei diritti televisivi del prossimo triennio di serie A: chi si aggiudicherà il pacchetto theatrical trasmetterà le gare del massimo campionato nelle sale cinematografiche...

Mediagol77

A metà dicembre ci sarà la consueta asta per determinare l'assegnazione dei diritti televisivi, per quanto riguarda il triennio 2018-2021, relativi alla trasmissione delle partite del campionato di serie A.

La novità sarà rappresentata dall'introduzione di un nuovo pacchetto ossia quello theatrical che si aggiungerà a quelli classici (satellitare e digitale). Con l'acquisizione di questo nuovo pacchetto si potranno trasmettere le gare del massimo campionato nelle sale cinematografiche di tutta Italia, sebbene la maggioranza dei club di serie A non approvi l'introduzione della novità.

La possibilità di assistere comodamente ai match del massimo campionato, gustandosi lo spettacolo dal grande schermo, implicherebbe con ogni probabilità un'ulteriore riduzione delle presenze allo stadio.

L'idea è stata presentata da Infrontlo scorso venerdì trovando come strenui sostenitori il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e quello della Sampdoria, Massimo Ferrero. I due patron, come riferisce "La Repubblica", da esperti del settore sarebbero molto interessati alla cosa, così come l’Ad di Infront, Luigi De Siervo, che vuole portare avanti questo progetto dal valore di dieci milioni di euro. Potrebbe trattarsi dell'ennesima rivoluzione per utenti ed appassionati di calcio, che godrebbero di un'inedita opzione per usufruire del prodotto da loro prediletto. La partita della squadra del cuore da gustarsi come un film, sul grande schermo e a luci spente, in gruppo con gli amici sulle poltrone di un vero e proprio cinema. Una variante suggestiva e singolare che potrebbe trasformare l'evento sportivo in un' alternativa forma di aggregazione. Napoli e Sampdoria,  per bocca dei rispettivi presidenti, spingono per approvare la novità, ma al momento non sembrano fare particolari proseliti tra i colleghi. Tra un paio di settimane, probabilmente, se ne saprà di più.

tutte le notizie di