serie a

Davids: “Pogba-Dybala? Due talenti non ancora completi, CR7 si sbloccherà presto. Balotelli meglio di altri ma…”

Davids: “Pogba-Dybala? Due talenti non ancora completi, CR7 si sbloccherà presto. Balotelli meglio di altri ma…”

L'ex centrocampista difende l'attaccante azzurro: "Non sono d'accordo con Sacchi quando parla di intelligenza al posto dei piedi, se così fosse dovrebbe prendere tutti giocatori dall’università"

Mediagol40

Edgar Davids, uno dei più grandi giocatori della sua generazione, torna a parlare della Juventus. 

Per raccontare la carriera dell'ex centrocampista si potrebbero snocciolare numeri a mai finire, ma basta solo dire che nel 2004 è stato uno dei giocatori scelti da Pelè per partecipare alla Fifa 100, la sua lista dei più grandi calciatori viventi del mondo.

L'olandese, che con la maglia bianconera ha collezionato grandi successi e soddisfazioni, intervenuto ai microfoni di Mediaset, nel corso della trasmissione 'Pressing', si è soffermato sul chiacchierato scambio Pogba-Dybala: "Sono due talenti non ancora completi. Paulo è un gran talento, ma deve lavorare di più. Non è sempre colpa dell'allenatore o del sistema di gioco, anche il calciatore deve guardarsi allo specchio e fare di più. Pogba, invece, non mi ha convinto. In Inghilterra sta giocando, è vero, ma mi aspettavo di più da lui". 

Su CR7: "È un attaccante che vive per fare gol. Credo che in questo momento sia in pensiero per non aver ancora fatto gol, ma è normale soprattutto quando sei un fuoriclasse come Messi o Ronaldo. Ma quando poi si fa un gol ci si sblocca. Vi ricordate l’anno scorso? Con il Real Madrid ha segnato 4 gol in tre mesi e poi si è sbloccato all'improvviso".

Davids difende Mario Balotelli dalle critiche avanzate da Arrigo Sacchi: "Potenzialmente Balotelli è meglio di diversi giocatori, ma ad esempio Immobile ha segnato di più. Le parole di Raiola in risposta a Sacchi? Lui non è un giocatore o un allenatore e reagisce come procuratore ovviamente. Sacchi sicuramente parla in generale, ma non sono d'accordo con Sacchi quando parla di intelligenza al posto dei piedi, se così fosse dovrebbe prendere tutti giocatori dall’università". 

tutte le notizie di