primo piano

Curiosità, la parabola di Djurdjevic: dal flop di Palermo alla sfida Champions con Buffon e Dybala

L'ex attaccante del Palermo, oggi all'Olympiacos, scenderà in campo da titolare contro i bianconeri stasera

Mediagol97

Due reti messe a segno con la maglia del Palermo, contro Sassuolo e Carpi, e niente più fino all'addio.

Questi i numeri di UrosDjurdjevic per quanto concerne la sua esperienza italiana in Serie A.  Poche presenze, un serio infortunio, non un rilevante peso specifico sulle sorti della squadra in quella tribolata stagione. Il suo profilo non è di certo rimasto impresso nella mente del pubblico del Renzo Barbera. Anzi, il motivo principale per cui era balzato alle cronache fu una multa per aver commesso una simulazione, con il Giudice Sportivo Gian Paolo Tosel che gli inflisse due mila euro di ammenda.

Insomma, non un grande ricordo lasciato da questo attaccante che, transitato marginalmente in orbita Chelsea ed arrivato in prestito dal Vitesse, club satellite dei Blues, sperava di emulare i tanti campioni  passati dalla città di Palermo prima di spiccare il volo verso le varie big europee. A prova di ciò, vi è un'intervista rilasciata dallo stesso calciatore serbo nel marzo di quest'anno, che denunciava come i rosaneroavrebbero dovuto aspettarlo e pazientare per ritrovarsi in casa un nuovo gioiello sulla scia dei vari Cavani, Dybala e Belotti.

A supporto delle sue dichiarazioni, c'è uno score invidiabile collezionato lontano dalla Sicilia. Djurdjevic, passato al Partizan Belgrado a fine agosto del 2016, è diventato praticamente un bomber implacabile, con 27 reti siglate in 34 presenze. Il suo rendimento ha suscitato l'interesse di diversi club del vecchio continente e, alla fine, si è trasferito in Grecia, all'Olympiacos, l'avversaria di stasera della Juventus in Champions League.

Non è di certo un gran momento per la società del Pireo, costretta a esonerare il tecnico Hasi ed affidarsi dunque al nuovo allenatore Lemonis soltanto due giorni prima di questa importante sfida contro i bianconeri di mister Massimiliano Allegri. La sconfitta patita contro lo Sporting Lisbona nella prima gara del girone fa già intendere quanto sia importante per la compagine greca il match di oggi a Torino con la Vecchia Signora.

Con ogni probabilità, dunque, sarà proprio Uros Djurdjevic l'attaccante anti-Juve: stasera il centravanti ex rosanerodovrebbe infatti partire dal primo minuto. Di seguito le probabili formazioni della partita che avrà inizio alle ore 20:45.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain

Olympiacos (4-2-3-1): Kapino; Elabdellaoui, Romao, Engels, Diogo Figueiras; Odjidjia-Ofoe, Gillet; Carcela-Gonzalez, Fortounis, Marin; Djurdjevic

Di Valerio Cracchiolo

tutte le notizie di