"di Maria Chiara Ferrara
altri campionati
Curiosità, guai per Salah: l’egiziano usa il cellulare alla guida, il video di un tifoso lo incastra
Mohamed Salah è stato immortalato mentre utilizzava il cellulare alla guida, le immagini sono state prese a carico dalla polizia inglese
Il video di un tifoso, che sperava di ricevere un autografo dal suo idolo, ha messo nei guai Mohamed Salah.
L'attaccante del Liverpool, infatti, è stato ripreso mentre - a seguito della la vittoria per 4-0 contro il West Ham -usciva dall'area parcheggio dell'Anfield a bordo della propria auto. Nel video, realizzato da alcuni tifosi che attendevano che il giocatore si fermasse per concedergli un autografo o qualche foto, l'egiziano non soltanto non si concede ai supporters, ma piuttosto procede alla guida verso l'uscita mentre è intento a rispondere a dei messaggi ricevuti sul cellulare, senza guardare di fronte a sé.
La mancata attenzione nei confronti di coloro che erano fuori dal finestrino della sua auto è costata cara a MomoSalah: il filmato, infatti, è stato prontamente pubblicato su Twitter ed è diventato virale sui social, dove alcuni utenti hanno richiesto addirittura che l'ex giocatore della Roma venga arrestato, in seguito riportato dalle più note testate britanniche è giunto infine anche alle autorità competenti, che non hanno potuto ignorare le numerose segnalazioni. La polizia della Merseyside, difatti, ha comunicato di avere preso a carico le immagini e adesso il classe '92 rischia di perdere sei punti sulla patente e di dover pagare una multa di 200 sterline, pari a circa 224 euro.
I Reds, nel frattempo, hanno reso noto attraverso un portavoce, che ha parlato al Liverpool Echo, di aver informato loro stessi le autorità locali delle condizioni in cui sono avvenuti i fatti, ma non si sono ulteriormente espressi riguardo alle sanzioni a cui verrà sottoposto l'egiziano:
"Il club, dopo aver discusso con il giocatore, ha reso consapevole la polizia di Merseyside del filmato e delle circostanze in cui è stato registrato. Né la società né il giocatore rilasceranno dichiarazioni in merito. Ci occuperemo di ogni fase successiva interamente al Liverpool".
© RIPRODUZIONE RISERVATA