Sky e Mediaset hanno trovato l’accordo per la cessione dei diritti di alcune partite della prossima edizione di Champions League che verranno trasmesse in chiaro.
notizie
Champions League, trovato accordo Sky-Mediaset: saranno 16 le partite in chiaro, la Rai…
Sky e Mediaset hanno trovato l’accordo per la trasmissione in chiaro di sedici fare della prossima edizione di Champions League
La nota piattaforma televisiva a pagamento, che nel 2017 si è aggiudicata i diritti per il triennio 2018-21, aveva lo scorso anno ceduto i diritti alla Rai per la trasmissione in chiaro della partita nel turno del mercoledì, le due semifinali, la finale e la Supercoppa Europea, insieme al Gran Premio di Monza di Formula 1, a fronte di un corrispettivo di circa 40 milioni di euro con diritto d’opzione condizionato. La clausola sarebbe stata valida solo se Sky avesse ottenuto diritti per la Serie A 2018-21 pari al triennio precedente. Tuttavia, ciò non è stato a seguito dell’inserimento di DAZN negli accordi. Nessuna nuova partnership, dunque, con l’emittente di Stato, che ha nei giorni scorsi presentato ricorso. Quest’ultimo è stato però respinto. Il Tribunale di Milano infatti ha ritenuto insussistenti i presupposti per attivare un provvedimento in merito alla questione.
Sky ha così ceduto i diritti di sedici partite, inclusa la Supercoppa Europea, a Mediaset. Il match di Champions League andrebbe a sostituire “Non è la D’Urso”, talk show condotto da Barbara D’Urso che va in onda il mercoledì in prima serata. Non è da escludere che nel corso della fase a gironi del torneo possa essere visibile, in orari diversi, una seconda gara in chiaro. L’accordo è dunque raggiunto. Manca, secondo quanto riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘La Repubblica’, soltanto il via libera della UEFA, che rappresenterebbe però una pura formalità. Già da martedì potrebbe arrivare l’ufficialità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA