serie b

Cessione Palermo, Dean Holdsworth nuovo advisor del gruppo inglese: prende il posto di Platt

MIDDLESBROUGH, ENGLAND - JANUARY 26:  Dean Holdsworth, manager of Aldershot Town looks on during the FA Cup sponsored by Budweiser Fourth Round match between Middlesbrough and Aldershot Town at Riverside Stadium on January 26, 2013 in Middlesbrough, England.  (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Un nuovo nome per la proprietà britannica che ha acquistato il Palermo Calcio

Mediagol97

Un nuovo nome in casa rosanero.

Secondo quanto riportato stamane da Il Giornale di Sicilia, infatti, Dean Holdsworth dovrebbe essere il nuovo advisor sportivo-finanziario del gruppo inglese che ha acquisito le quote del Palermo Calcio e dovrebbe giungere nel capoluogo siciliano già nei prossimi giorni. Conclusosi il compito di David Platt (del quale Holdsworth prenderà in buona sostanza il posto), dunque, il CEO della Global Futures Sports & Entertainment Clive Richardson avrebbe deciso di affidarsi ad un altro ex calciatore inglese per un ruolo di consulenza.

L'ex attaccante (tra le altre) di Watford e Swansea, secondo quanto riportato dal quotidiano regionale, sarebbe stato anche azionista e proprietario di alcune società. Nel 2016, infatti, ha rilevato le quote del Bolton (club che sta attualmente vivendo un momento di difficoltà) e le altre due società di cui è titolare, ossia la NFLA Limitede la Sports Shield, hanno dovuto di recente far fronte ad una riduzione di capitale per evitare di fallire.

Intanto manca sempre meno tempo per presentare i documenti necessari a Lega e FIGC che dovrebbero svelare nomi e cognomi degli acquirenti, e John Michael Treacy (l'azionista "forte" del gruppo britannico) avrebbe immesso del nuovo capitale nella Eight Capital, società che sarà presto rinominata "Sport Capital Group plc" e che dovrebbe partecipare all'acquisto del club rosanero. Tra le colonne del noto quotidiano regionale, inoltre, si legge che Emanuele Facile (socio di Maurizio Belli in Financial Innovations) sarebbe stato avvistato nella giornata di ieri a Palermo: la situazione parrebbe così essere ancora in una fase di evoluzione.

Di Valerio Cracchiolo

tutte le notizie di