serie c

Catania, Lo Monaco a muso duro con la Figc: “Pronti a bloccare i conti della Federcalcio. Fabbricini? Proceda con i ripescaggi!”

Catania, Lo Monaco a muso duro con la Figc: “Pronti a bloccare i conti della Federcalcio. Fabbricini? Proceda con i ripescaggi!”

Le parole dell'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, in merito alla delibera per portare il campionato cadetto da 22 a 19 squadre

Mediagol93

Continua a regnare il caos attorno al campionato di Serie B 2018/19.  

Le porte della serie cadetta tornano a chiudersi per Catania, Ternana, Siena, Novara, Pro Vercelli ed Entella. Ad infiammare le rispettive dirigenze dei club coinvolti nella complicata questione relativa ai ripescaggi, la decisione del commissario del Figc, Roberto Fabbricini, di bloccare la Serie B a 19 squadre. Scelta a cui, le sei società, sarebbero pronte ad opporsi"L'ipotesi di una Serie B a 19 squadre di cui si sta dibattendo è un autentico golpe, sulla base di motivazioni che io posso solo intuire. Di fatto, lede un diritto ai club che possono beneficiarne e questo mi fa inorridire - ha commentato l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, durante una conferenza tenutasi a Roma - Non oso immaginare cosa potrebbe succedere se dovesse passare una cosa del genere tutte le società interessate si tuteleranno".

"Noi per primi - ha aggiunto il dirigente sportivo campano - riterremo perseguibile la Figc e il commissario Fabbricini. Faremo tutto quello che c'è da fare, arriveremo a tutti i giudizi di questo mondo. Non ci fermeremo davanti a niente, perché qui si stanno bypassando le regole. Andremo avanti su 4 procure diverse, il Siena e le altre squadre faranno la stessa cosa. È troppo grossa questa cosa che sta succedendo, siamo pronti a bloccare tutti i conti della Figc Mi aspetto che questa sera Fabbricini faccia i ripescaggi".