Il Catania esce sconfitto dal Pinto, contro una Casertana attenta in fase di non possesso e cinica in avanti. Nel primo tempo ad essere protagonista è la pretattica con l'equilibrio e i ritmi lenti. Nessun tiro in porta nella prima frazione, nella ripresa invece è De Rose a sfruttare una dormita della difesa etnea e a battere in uscita Pisseri. La reazione degli ospiti arriva negli ultimi minuti con l'ingresso di Ze Turbo che ravviva il finale, ma ormai è troppo tardi.
notizie
Casertana-Catania 1-0: De Rose piega i rossazzurri
Il Catania non riesce a conquistare la prima vittoria stagionale e esce sconfitto dal Pinto sotto i colpi di De Rose
CASERTANA (4-3-3): Cardelli; De Marco, Rainone, Polak, D’Anna (18’Galli); De Rose, Rajcic, Carriero; Marotta, Cigliano (46′ Turchetti), Alfageme (80′ Tripicchio). A disp.: Avella, Ferrara, Donnarumma, Finizio, Lorenzini, Forte, Visconti, Santoro, Turchetta, Mina.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Semenzato (65′ Mazzarani), Caccetta, Lodi, Di Grazia (55′ Fornito), Djordjevic; Russotto, Curiale (65′ Ripa). A disp.: Martinez, Marchese, Blondett, Esposito, Manneh, Biagianti, Bucolo, Zè Turbo, Rossetti. All. Lucarelli.
ARBITRO: Mei di Pesaro (Macaddino-Cantiani).
Marcatori: 78′ De Rose
Ammoniti: 33′ Tedeschi; Alfageme 57′, Marotta 58′
© RIPRODUZIONE RISERVATA