Una delle realtà più belle dell'attuale panorama calcistico italiano.
serie a
Camoranesi: “Basta parlare dei difetti della Juventus, va esaltata una grande Lazio”
L'ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana analizza il successo dei biancocelesti contro la compagine bianconera
La Lazio di Simone Inzaghi incanta nella nostra serie A ma non solo, conciliando gioco, risultati e spettacolo anche in EuropaLeague.
Partita a fari spenti la formazione biancoceleste sta convincendo sempre più critica, pubblico ed addetti ai lavori.
Intensità, ritmo, qualità e indole propositiva. Il più giovane dei fratelli Inzaghi ha davvero coniato un dispositivo tattico che nei suoi sincronismi sfiora, al momento, la perfezione calcistica.
Tanti i protagonisti di questo avvio di stagione entusiasmante della compagine capitolina.
Su tutti certamente Ciro Immobile, autore fin qui di quindici gol complessivi tra campionato e coppe. Anche nel big match di ieri contro la Juventus, l'attaccante di origine campane è stato decisivo ribaltando l'iniziale svantaggio con una doppietta che è valsa tre pesantissimi punti alla sua squadra. Prova di forza e di maturità della Lazio in casa dei bianconeri: nonostante fossero andati sotto nel punteggio nella prima frazione gli uomini di Inzaghi non si sono scomposti ed hanno sovvertito l'esito della gara con una grande prestazione nella ripresa.
Anche l'ex bianconero, campione del mondo con la maglia dell'Italia nel 2006, Mauro GermanCamoranesi ha sottolineato la grande prestazione della Lazio in casa degli uomini di Allegri ai microfoni di Jtv: "Vorrei esaltare l’atteggiamento della Lazio più che dei difetti della Juventus, che è vero che non ha fatto una grande partita, però era riuscita a fare la cosa più difficile andando in vantaggio quando non stava giocando bene. Uno quando viene in casa della Juventus e va in svantaggio di solito crolla. Quindi la Lazio ha fatto una partita molto intelligente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA