serie d

Calciomercato Palermo, Ambro e Ricciardo i primi acquisti: Accardi e Mazzotta non sono priorità, Caracciolo e Santana i sogni

ROME, ITALY - JANUARY 11:  Andrea Danzi (L) competes for the ball with Danilo Ambro during the Italy U18 training session at Acqua Acetosa sport center on January 11, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Corsa contro il tempo per la società rosanero, il 12 agosto inizia il ritiro estivo di Petralia Sottana. Nei prossimi giorni le prime ufficialità

Mediagol92

"Un obiettivo chiaro in mente: avere la squadra pronta per Petralia. Missione difficile, probabilmente impossibile, ma Castagnini, Argento e Rinaudo sono al lavoro per dare a Pergolizzi un nucleo ben definito in vista del ritiro".

Apre così l'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia parlando dei primi movimenti di mercato del nuovo Palermo. Ancora nessuna ufficialità, col raduno fissato per il 12 agosto a Petralia Sottana. Nei prossimi giorni però la società rosanero potrebbe effettuare i primi colpi, tra calciatori esperti del campionato di Serie D e giovani promesse, profili determinanti viste le regole del torneo di quarta serie.

Praticamente fatta per il bomber Giovanni Ricciardo, che nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in C del Cesena con 20 reti. Nella giornata di oggi l'attaccante messinese dovrebbe effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al Palermo. Dopo di lui sarò il turno di Pietro Tripoli e Danilo Ambro, quest'ultimo proveniente dal vecchio settore giovanile rosanero e reduce dal prestito alla Feralpisalò in Serie C. Ambro sarà quindi uno degli calciatori che andrà a comporre la batteria degli under a disposizione di mister Pergolizzi, il quale dovrà obbligatoriamente schierarne in campo almeno quattro (un '99, due 2000 e un 2001).

Vicino alla firma anche Raimondo Lucera, duttile seconda punta anch'esso proveniente dal vecchio vivaio del club siciliano. Ultimi dettagli da limare e poi sarà anche il turno di Davide Missaglia, difensore classe 2000 ex Cremonese. Nn sembrano invece, al momento, essere una priorità Andrea Accardi e Antonio Mazzotta, che hanno dato la disponibilità a ripartire dalla Serie D col nuovo club rosanero. Ex compagno di squadra di Mazzotta ai tempi dello scudetto Primavera anche Gianmarco Corsino, che sembra esser ormai prossimo al ritorno al Palermo. Per la porta piace il 31enne Angelo Casadei, lo scorso anno al Gozzano.

In avanti si continua a seguire Domenico Germinale del Pordenone, ma la dirigenza rosanero vorrebbe attendere per valutare anche i «sogni» Andrea Caracciolo e Mario Alberto Santana: "Sempre dal Pordenone piace Misuraca, ma al momento la trattativa è in fase embrionale. A centrocampo sono stati allacciati i primi contatti con Simone Pesce, regista della Feralpisalò sotto contratto con i lombardi per un altro anno. Sulla fascia destra si fa sempre più forte la candidatura dell’ex Trapani Garufo: il tornante è svincolato, ma ha iniziato la preparazione estiva con la Reggina, pur senza accordarsi con i calabresi", conclude il quotidiano.