Il Milan non cederà Alessio Romagnoli.
notizie
Calciomercato Milan, prove di rinnovo per Romagnoli: Juventus alla finestra ma il club rossonero…
Il Milan ha fatto il punto della situazione in merito al futuro del difensore Alessio Romagnoli
La stagione appena conclusa, per il giovane numero 13 dei rossoneri, è stata una delle più importanti in termini di crescita. Particolare che non sembra essere sfuggito a più top club italiani ed esteri che avrebbero mostrato particolare interesse nei confronti del centrale rossonero. La Juventus, in particolare, avrebbe individuato nel classe 95 un possibile sostituto di Benatia qualora il marocchino dovesse scegliere una nuova destinazione.
Tuttavia, il Milan, in queste ore avrebbe nuovamente espresso la volontà di tenere con se il difensore. La cessione, infatti, verrebbe valutata dalla dirigenza solo qualora fosse un'esplicita richiesta del giocatore.
Come riporta l'edizione odierna di "Tuttosport", i rossoneri, avrebbero già avviato da tempo i contatti con l'entourage di Romagnoli per discutere in merito al suo rinnovo. Il prolungamento del contratto, almeno fino al 2022, porterebbe ad sostanzioso aumento dell'ingaggio - che ad oggi ammonterebbe a circa 2 milioni di euro annui - . Il difensore, infatti, inizierebbe a percepire una cifra che si aggirerebbe attorno ai 3, 3,5 milioni di euro a stagione.
Nel caso in cui Romagnoli dovesse chiedere la cessione, il Milan, avrebbe già fissato il prezzo del suo cartellino: 60 milioni. Sarebbe inoltre da escludere un possibile trasferimento del giocatore in un club italiano. Prima di muoversi sul mercato, il Milan, sarebbe comunque intenzionato a risolvere i propri problemi con l'Uefa in merito alla nota questione relativa al Fair Play Finanziario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA