Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Calciomercato Milan, bivio Piatek: ipotesi ritorno al Genoa per il polacco? La situazione

Il Milan potrebbe decidere di cedere l'attaccante polacco in prestito già a gennaio, decisive le prossime cinque gare di campionato

Mediagol3

A sorpresa, potrebbe lasciare Milano già nel mese di gennaio.

Stiamo parlando di Krzysztof Piatek. E' un momento tutt'altro che positivo per l'attaccante polacco di proprietà del Milan, approdato in Lombardia proprio nella scorsa sessione invernale di calciomercato. Sono appena tre, infatti, le reti messe a segno fin qui dal classe 1995 in dodici presenze. Un bottino tutt'altro che esaltante, che potrebbe costare caro al calciatore.

Sì, perché - secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' - in via Aldo Rossi sarebbero in atto delle riflessioni. Se Piatek non si sbloccherà nel corso delle prossime cinque gare contro Napoli, Parma, Bologna, Sassuolo e Atalanta, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di cederlo. "In prestito, per non evitare una minusvalenza", si legge. Magari proprio al Genoa, il primo club italiano che ha scelto di puntare sul polacco nell'estate 2018.

D'altra parte, se Zlatan Ibrahimovic - oggetto dei desideri del Milan - dovesse approdare nelle prossime settimane alla corte di Stefano Pioli a parametro zero, lo spazio per l'ex KS Cracovia verrebbe meno. E in Liguria hanno certamente bisogno di un rinforzo in avanti, considerata la grave entità dell'infortunio occorso a Christian Kouame. Il giovane attaccante, infatti, ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto martedì al Cairo, in Egitto, durante Costa d’Avorio-Sudafrica, in Coppa d’Africa U23. Il calciatore, che verrà operato la prossima settimana, potrebbe restare fermo ai box per i prossimi sei mesi.