palermo

Calciomercato Juventus, la parabola di Dybala: stella e bomber a Palermo, metamorfosi Allegri e rebus futuro. Ora Sarri…

Il futuro di Paulo Dybala è un vero e proprio rebus: l'attaccante argentino, che per Maurizio Sarri è un centravanti, piace a PSG e Manchester United

Mediagol2

Quale futuro per Paulo Dybala?

L’attaccante originario di Laguna Larga, che si trova attualmente in vacanza con la compagna Oriana Sabatini dopo aver giocato la Copa America, rientrerà in Italia nella giornata di domenica. Reduce da una stagione caratterizzata da alti e bassi, il numero 10 della Juventus potrebbe lasciare Torino già in questa finestra di calciomercato.

Manchester United e Paris Saint-Germain, si sa, avrebbero messo nel mirino proprio l’ex Palermo. Ed in particolare, il direttore sportivo dei parigini, Leonardo, avrebbe già contattato l’entourage dell’argentino per capire i margini di riuscita dell'affare. D'altra parte, in casa bianconera si valuta la cessione di almeno due attaccanti, tre se arriverà Mauro Icardi. E Dybala per Maurizio Sarri è un centravanti.

"Sballottato tra i ruoli - dal centravanti che fu a Palermo al tuttocampista pensato da Allegri - dopo quattro stagioni juventine Paulo Dybala si ritrova dove tutto cominciò: là davanti, da numero 9 di fatto, nonostante quel 10 che s'è messo sulle spalle, per professione e marketing, bianconero soprattutto, perché ai tempi lui si sarebbe tenuto il 21 volentieri", scrive l'edizione odierna del 'Corriere della Sera' edizione Torino, che ha fatto il punto sul futuro del classe '93.

"Catalogato centravanti, da Sarri (e dalla Juve), si ritrova infatti in un reparto con evidenti esuberi: lui, Higuain, Mandzukic e Kean. Ovvero, in quattro per due posti. E al momento, l'impressione è questa: i primi due che riceveranno le migliori offerte partiranno; o addirittura i primi tre, nel caso il club potesse chiudere per Mauro Icardi. L'esilio in Sudamerica non ha però fatto cambiare idea a Dybala: alla Juve sta bene e non vorrebbe cambiare, idea comunicata anche quando si ventilò un suo scambio proprio con Icardi. Gli piacerebbe restare, per giocarsi le sue carte anche con Sarri, di cui apprezza il gioco: che poi lo debba interpretare da centravanti, per lui non sarebbe un problema", si legge.

tutte le notizie di