Di Andrea Geraci.
serie a
Calciomercato, Inter: Manchester United e City su Skriniar, i nerazzurri lo blindano…
Il difensore slovacco blindato dall'Inter, vane le richieste di Manchester United e City
Inter già protagonista di questo mercato, a confermarlo i tre colpi messi a segno quali De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez.
La compagine guidata da Luciano Spalletti è alla ricerca di ulteriori rinforzi per rendere la rosa del prossimo anno competitiva sia in ottica Champions League che in campionato. I nerazzurri dovranno altresì stare in guardia nel tenersi stretti i propri top-players, su tutti Mauro Icardi e Milan Skriniar, entrambi fondamentali nelle gerarchie dei nerazzurri. Se per il capitano dell’Inter ci sarà un summit per risolvere dei problemi legati al contratto, per il difensore slovacco la dirigenza è stata chiarissima ammettendo che una sua cessione non è contemplata.
L’ex Sampdoria, fortemente cercato dai due club di Manchester, è stato dichiarato incedibile e la società nerazzura lo ha reso noto, con Skriniar che ha affermato più volte di voler rimanere a Milano. "Per la soddisfazione di Spalletti, naturalmente, che ritiene lo slovacco uno dei cardini della sua squadra. Uno di quegli elementi imprescindibili su cui costruire per raggiungere il livello e gli obiettivi sempre più ambiziosi che si nutrono in casa nerazzurra. La prossima stagione, infatti, costituirà uno snodo fondamentale nel processo di crescita e di ritorno verso gli antichi fasti. La qualificazione in Champions è un’opportunità in più, ma anche un’occasione da sfruttare a dovere. Le incognite, peraltro, non mancano: tanto per cominciare, al sorteggio, la squadra nerazzurra si ritroverà in quarta fascia e quindi proiettata verso un girone che potrebbe essere simile ad un Everest da scalare; e poi l’esperienza dell’Europa che conta, che a tanti degli attuali nerazzurri manca, anche nella capacità di gestire il doppio impegno settimanale"-tutto ciò si legge sul Corriere dello Sport.
Milan Skriniar è un centrale difensivo dotato sia di un gran fisico ma anche di una buona agilità con e senza palla al piede, tra i più promettenti in circolazione. Una pedina importante per l'Inter che difficilmente ,nonostante le diverse richieste, si priverà di una delle proprie future stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA