notizie

Calciomercato, Inter-Juventus la sfida infinita: gli sgarbi tra Paratici e Marotta e il piano dell’ad nerazzurro

Sergej Milinkovic-Savic, già in passato oggetto dei desideri della Juventus, è il nuovo obiettivo dell'Inter: la situazione

Mediagol3

Non solo Romelu Lukaku.

Dopo il trasferimento dell'attaccante belga di origini congolesi alla corte di Antonio Conte, calciatore finito nel mirino anche della Juventus di Andrea Agnelli, l'Inter continuerà a setacciare il mercato alla costante ricerca di un nuovo centravanti da mettere a disposizione del proprio tecnico, con Edin Dzeko primo obiettivo.

Successivamente, le energie della dirigenza si sposteranno sul centrocampo. Per questo motivo, secondo quanto riportato da 'La Gazzetta dello Sport', in cima alla lista dei desideri del club di Suning vi sarebbe Sergej Milinkovic-Savic, già oggetto dei desideri dei bianconeri. Un affare tutt'altro che semplice e che dipenderà da due partenze: quelle di Mauro Icardi e di Joao Mario.

Per quanto concerne l'attaccante argentino, lo scambio con Paulo Dybala non sarebbe da escludere. Tuttavia, se Maurito dovesse lasciare Milano senza contropartite tecnico in cambio, i soldi cash che incasserà l'Inter dalla sua cessione (non meno di 75 milioni di euro) verrebbero investiti proprio sul talentuoso centrocampista di proprietà della Lazio, attualmente fermo ai box a causa di un infortunio.

D'altra parte, Claudio Lotito sarebbe pronto a trattare la cessione della proprio gioiello a cifre più abbordabili rispetto allo scorso anno. Adesso, infatti, la valutazione di Milinkovic-Savic si aggirerebbe attorno ai 90 milioni di euro. Cifra che Beppe Marotta sarebbe disposto a versare grazie all'eventuale ricavo della cessione di Icardi.