serie a

Calciomercato Inter, il Chelsea punta Icardi: i Blues pagherebbero la clausola e Sarri…

Calciomercato Inter, il Chelsea punta Icardi: i Blues pagherebbero la clausola e Sarri…

L'attaccante dell'Inter, Mauro Icardi, sarebbe uno dei principali obiettivi di mercato del Chelsea

Mediagol93

Il Chelsea è pronta a fare follie per Mauro Icardi.

Come riporta il "Corriere dello Sport"a partire dal 1° luglio di quest'anno, nel contratto dell'attaccante nerazzurro, sarà presente una clausola rescissoria di ben 110 milioni di euro. Una cifra astronomica che, tuttavia, non sembra spaventare la dirigenza dei Blues. Il club inglese, infatti, sarebbe pronto a pagare l'intera somma pur di riuscire a strappare alla società meneghina il classe 93.

L'intenzione della dirigenza londinese sarebbe quella di rinforzare il reparto offensivo, unico punto debole della squadra. In tal senso, Icardi, sarebbe stato individuato come l'innesto giusto da inserire nella rosa del Chelsea. L'argentino, inoltre, sarebbe da due anni oggetto dei desideri del prossimo allenatore dei Blues: Maurizio Sarri. Motivo per il quale, Abrahmovic, sarebbe ancora più motivato ad avviare una trattativa per portare in Inghilterra il giocatore.

L'attaccante, inoltre, attualmente guadagnerebbe all'Inter 5,3 milioni di euro annui e avrebbe recentemente chiesto un adeguamento a 8 milioni. Una cifra che, il club inglese, sarebbe perfettamente in grado di garantirgli. Tuttavia, per Icardi, rimarrebbe da superare lo scoglio relativo alle coppe. I Blues, infatti, nella prossima stagione disputeranno l'Europa League; mentre l'Inter, grazie alla vittoria agguantata nell'ultima giornata di campionato, potrà giocare la Champions League. Un'eventuale partenza in Inghilterra dell'argentino comporterebbe, quindi, la momentanea rinuncia all'ex Coppa dei Campioni.

tutte le notizie di