Il centrocampista italo-tunisino svincolato dal Cesena, Karim Laribi, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hellas Verona.
serie a
Calciomercato Hellas Verona, Laribi lancia la sfida: “Avversarie? Con Di Carmine e Pazzini saranno dolori. Il mio ruolo…”
Le parole del neo acquisto dell'Hellas Verona, Karim Laribi, in merito al suo recente approdo in gialloblù
Il classe 91, che appena due giorni fa ha firmato un contratto che lo legherà al club scaligero fino al 30 giugno 2021, nella giornata di oggi è stato presentato alla stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Vengo accostato al Verona da tre anni ed la destinazione è stata la mia prima scelta. Non ho potuto venire qui prima per diversi motivi, adesso non vedo l’ora di iniziare a fare sul serio. Ruolo? Mi piace fare il trequartista. Il mister ha scelto il 4-3-3 e non sarà un problema giocare mezzala, esterno alto o falso nove. Non ho mai fatto tanti gol, preferisco passare bene la palla. Da giovane ero più dribblomane ed egoista, con il passare del tempo sono maturato".
Il mediano si è poi espresso sui nuovi compagni e sul campionato che lo attenderà : “Il campionato non è facile, bisogna sempre allenarsi bene e applicare quanto detto dal mister. Non è scontato che vinceremo il campionato solo perchè ci chiamiamo Verona. Con i compagni siamo uniti, ci sono molti volti nuovi rispetto allo scorso anno. Dobbiamo essere bravi a compattarci subito per non perdere il cammino. Laribi-Pazzini-Di Carmine? Pazzini non ha bisogno di presentazioni, parla la sua carriera, e Di Carmine ha qualità. Questa è una domanda da fare ai difensori avversari, saranno partite amare per loro”.
Infine, Laribi, ha ricordato la sua esperienza a Cesena: “Ringrazio tutti e spero che i dipendenti della società riescano a trovare una sistemazione. Ci avevano promesso che in caso di salvezza non ci sarebbero stati problemi, era un menzogna. Il calcio italiano non è per tutti, bisognerebbe riformarlo per rendere tutto più competitivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA