serie a

Calciomercato Genoa, colpo per il settore giovanile: preso D’Amico dal Palermo

I rossoblù hanno ufficializzato l'acquisto del giovane difensore classe 2005

Mediagol52

Il Genoa piazza un colpo per il settore giovanile.

Dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di serie B, il Palermo è passato nelle mani di Dario Mirri e Tony Di Piazza, che affiancati da Rino Sagramola hanno iniziato a ricostruire da zero la società. Il duo di imprenditori ha completato l'iscrizione alla serie D, ufficializzata nella giornata odierna dalla Federazione, e stanno continuando a lavorare per portare in città un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo per acquistare i calciatori che andranno a formare la nuova squadra rosanero.

Uno dei punti centrali del progetto di Mirri e Di Piazza è quello di valorizzare il settore giovanile, al fine di non disperdere i tanti talenti che attualmente si ritrovano nelle varie squadre del Palermo. Per mantenere la mentalità della "palermitanità", la guida del settore giovanile è stata affidata a Rosario Argento, che ha ricoperto tale ruolo per oltre 20 anni.

Alcuni giovani calciatori hanno tuttavia già lasciato Palermo, e in quattro sono approdati alla corte del Parma: si tratta del terzino sinistro classe '03 Vaglica, il difensore centrale classe '04 Musso, l'attaccante classe '04 Ganci e l'attaccante classe '02 Piazza.

A questa lista si aggiunge adesso Rosario D'Amico, difensore nato e cresciuto calcisticamente a Palermo: il classe 2005, che nel corso della sua esperienza con la maglia rosanero è stato allenato da Nuccio Barone, è stato acquistato dal Genoa e lascerà dunque la Sicilia per iniziare la sua nuova avventura.

tutte le notizie di