Calciomercato Genoa, colpo per il settore giovanile: preso D’Amico dal Palermo

Calciomercato Genoa, colpo per il settore giovanile: preso D’Amico dal Palermo

I rossoblù hanno ufficializzato l’acquisto del giovane difensore classe 2005

Il Genoa piazza un colpo per il settore giovanile.

Dopo la mancata iscrizione al prossimo campionato di serie B, il Palermo è passato nelle mani di Dario Mirri e Tony Di Piazza, che affiancati da Rino Sagramola hanno iniziato a ricostruire da zero la società. Il duo di imprenditori ha completato l’iscrizione alla serie D, ufficializzata nella giornata odierna dalla Federazione, e stanno continuando a lavorare per portare in città un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo per acquistare i calciatori che andranno a formare la nuova squadra rosanero.

Palermo, novità e primi passi: ok Figc e conferenza di presentazione. Ritiro, tecnico e ds, ultime e dettagli

Uno dei punti centrali del progetto di Mirri e Di Piazza è quello di valorizzare il settore giovanile, al fine di non disperdere i tanti talenti che attualmente si ritrovano nelle varie squadre del Palermo. Per mantenere la mentalità della “palermitanità“, la guida del settore giovanile è stata affidata a Rosario Argento, che ha ricoperto tale ruolo per oltre 20 anni.

Palermo, spazio al settore giovanile: la “cantera” rosanero sarà affidata a Rosario Argento

Alcuni giovani calciatori hanno tuttavia già lasciato Palermo, e in quattro sono approdati alla corte del Parma: si tratta del terzino sinistro classe ’03 Vaglica, il difensore centrale classe ’04 Musso, l’attaccante classe ’04 Ganci e l’attaccante classe ’02 Piazza.

A questa lista si aggiunge adesso Rosario D’Amico, difensore nato e cresciuto calcisticamente a Palermo: il classe 2005, che nel corso della sua esperienza con la maglia rosanero è stato allenato da Nuccio Barone, è stato acquistato dal Genoa e lascerà dunque la Sicilia per iniziare la sua nuova avventura.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy