Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio femminile, Megan Rapinoe Pallone d’Oro: “Abbiamo vinto tutte, è stato un anno folle”

La calciatrice in forza ai Seattle Reign ha conquistato l'ambito premio che ha voluto dedicare a tutte le sue compagne di Nazionale

Mediagol77

Megan Rapinoe ha conquistato il Pallone d'Oro.

L'attaccante americana nella scorsa estate ha trionfato con la propria Nazionale vincendo il Mondiale Femminile disputatosi in Francia, superando in finale l'Olanda per 2-0. La calciatrice classe '85, in forza ai Seattle Reign, ha commentato attraverso i propri social la vittoria dell'ambito premio.

"Quest'anno è stato il più folle di tutti. Non so nemmeno come esprimere a parole quanto sia stato speciale. La Nazionale ha scosso il mondo e continua a farlo. Non solo le 23 giocatrici in campo, lo staff tecnico e lo staff esteso per la squadra, ma la Nazionale di cui sto parlando va ben oltre quelli che hanno la fortuna di indossare questa maglia. La Nazionale è la nostra famiglia, amici, amiche e fidanzati/e, mogli e mariti. La Nazionale sono le migliaia di fan che hanno tifato per una squadra che ha chiesto loro di interessarsi di più al gioco del calcio che a se stesse. E per questo sarà sempre grata. Penso che la vittoria della Coppa del Mondo e tutte le successive vittorie, sia personali che di squadra, siano speciali perché per la prima volta dopo tanto tempo possiamo dire che abbiamo vinto tutte. E mentre sono onorata di vincere il Pallone d’Oro vorrei accettarlo per conto di tutte. Lo meritiamo".