L'Arsenal batte il Napoli e si aggiudica l'andata del quarti di finale di Europa League.
notizie
Arsenal-Napoli, Emery: “Felice al 50%. Ritorno? Servirà atteggiamento diverso, al San Paolo difficile vincere”
Le dichiarazioni del tecnico dei Gunners, Unai Emery, a margine della sfida contro la formazione partenopea
E' finita 2-0 per i Gunners, all'Emirates Stadium. Serata da dimenticare per i partenopei che, dopo essere passati in svantaggio dopo soli 14 minuti di gioco, vengono ulteriormente beffati da una deviazione di Koulibaly su tiro di Torreira che permette alla formazione inglese di raddoppiare. Risultato che mette a serio rischio il cammino dei partenopei in Europa: per passare il turno, infatti, gli azzurri dovranno compiere una vera e propria impresa fra le mura del San Paolo.
Intervenuto in conferenza stampa al triplice fischio, il tecnico Unai Emery, ha commentato l'importante successo maturato dalla sua squadra.
"Per noi il risultato è molto importante e ci può dare consapevolezza. Dobbiamo continuare a lavorare, oggi è solo la prima parte. Dobbiamo rispettarli molto. Terzo gol? Credo il risultato sia giusto, anche loro hanno avuto un paio di occasioni. Anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo gol, ma il 2-0 è un buon risultato. In trasferta serviranno 90 minuti molto diversi, avranno il pubblico tutto dalla loro parte e la nostra sfida sarà essere competitivi anche fuori casa".
"Sono felice al 50% - ha continuato l'allenatore durante la consueta conferenza stampa post-gara - stasera era importante portarla a casa. Ci sono state due frazioni molto diverse. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene, segnato due gol e non abbiamo concesso occasioni. Il secondo tempo è stato diverso, ci hanno pressato di più, ma la nostra transizione è stata buona e abbiamo avuto comunque tante occasioni. Il 2-0 è un buon risultato, ma sappiamo che a Napoli sarà difficile. Il nostro obiettivo adesso è restare competitivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA