serie a

Ancelotti: “Voglio tornare ad allenare, ma della Nazionale non so nulla. Lotta Juve-Napoli? I bianconeri sono più solidi…”

Ancelotti: “Voglio tornare ad allenare, ma della Nazionale non so nulla. Lotta Juve-Napoli? I bianconeri sono più solidi…”

Presente a New York dove ha preso parte all'Assemblea Generale dell'Onu, l'ex tecnico rossonero ha parlato di Champions, Serie A, Milan e Nazionale

Mediagol8

Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', Carlo Ancelotti ha affrontato vari argomenti, partendo dalla Champions League.

Sui sorteggi che ha visto coinvolte le due italiane, ha affermato: "Diciamo che è un sorteggio complicato. La Juventus ha qualcosa in più a livello di esperienza rispetto alla Roma, ma dico che per i bianconeri, che hanno qualcosa in più della Roma a livello di esperienza, sarà un po’ più abbordabile, anche se sinceramente non credo che il Barcellona sia più forte del Real Madrid: le squadre si equivalgono, semplicemente il Barça sta facendo meglio in campionato". Poi ha aggiunto: "Comunque a questo punto della Champions contano i dettagli, anche quelli minimi. Basta poco per cambiare le sorti di una qualificazione".

In merito alla lotta per lo scudetto dichiara: "Il Napoli ha fatto fino adesso grandi cose, ha perso un po' di ritmo con la sconfitta in casa con la Roma, ma quattro punti da recuperare non rappresentano un gap incolmabile". Mentre sul miglior gioco dei partenopei, Ancelotti la pensa così: "Penso sia un giudizio soggettivo, a me piace il Napoli, ma pure la Juve per come sta in campo. I bianconeri sono più solidi, difendono alla grande e sfruttano alla perfezione le qualità dei giocatori. A me non sentirete mai dire: questa gioca bene, l’altra no. Il giudizio sulla bellezza di ciò che si vede è personale. A me, per esempio, mi diverte vedere una squadra che sa difendere. Ciò che amo del Napoli è la sua identità. Però pure la Juve ne ha una propria".

Poi elogia l'amico Gattuso per il lavoro che sta svolgendo sulla panchina rossonera: "Rino è un ragazzo intelligente, è riuscito a inculcare nella testa dei calciatori l’idea del collettivo, quando gioca da squadra il Milan mi piace". Infine, non può mancare una domanda sul suo futuro e la possibilità di allenare l'Italia"Voglio tornare ad allenare, ma della Nazionale non so nulla. È una decisione che non ho ancora preso: aspetteremo fino a giugno".