Tra meno di ventiquattro ore, il Napoli, scenderà in campo contro la formazione guidata da Massimiliano Allegri.
serie a
Amelia sicuro: “Il Napoli può ambire allo scudetto. Ancelotti? Il match di domani rivelerà…”
Le parole dell'ex estremo difensore rosanero, Marco Amelia, in vista del big-match Juventus-Napoli
Proprio alla vigilia dell'importante sfida, in programma domani alle 18:00 allo Juventus Stadium, l'ex portiere campione del Mondo, Marco Amelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di "Radio Kiss Kiss Napoli": "Si spera che domani sarà una bella partita con tante valutazioni su quanto Ancelotti abbia influito a livello mentale sul Napoli, ricordiamo che come ha detto anche Sarri lo scorso anno il Napoli lo scudetto lo ha perso in albergo. Azzurri da scudetto? Si, hanno la maturità giusta per poter ambire allo scudetto e lo ha dimostrato anche l’anno scorso, gettandolo via poi a Firenze".
Durante l'intervista, l'estremo difensore, si è inoltre soffermato sul rispettivo impiego di Meret e Ospina: " Sicuramente Ospina ha più esperienza per giocare in Champions, sicuramente Meret quando rientrerà giocherà in campionato. Nello spogliatoio entra tutto quello che succede all’esterno, la forza sta nel saperlo gestire, specialmente quando ti mettono in una fascia dove tu non pensi di essere".
Infine, Amelia, ha parlato della questione relativa all'eccessivo numero di calciatori stranieri in Italia:"Questi portieri stranieri vengono a lavorare in Italia con i nostri preparatori, la nostra scuola resta forte, difficilmente ho visto portieri stranieri fare bene al primo anno. C’è questo appeal per i portieri stranieri, ma questa tendenza va cambiata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA