serie a

Amelia: “La Juventus è imbattibile. Napoli? Ancelotti è una garanzia, ma lo scudetto…”

Amelia: “La Juventus è imbattibile. Napoli? Ancelotti è una garanzia, ma lo scudetto…”

Le parole dell'ex portiere rosanero, Marco Amelia, rilasciate in vista delle sfide valevoli per l'ottava giornata di Serie A

Mediagol93

“I biancocelesti arrivano dalla sconfitta europea e sono in difficoltà di risultati, la Viola sta facendo delle ottime cose e di questo ne sono molto felice. Ci aspettiamo tutti una grande partita, ci sarà certo qualcosa da osservare".

Queste le parole dell'ex portiere rossoblu nonché attuale tecnico della Lupa Roma, Marco Amelia, a pochi giorni dal match Lazio-Fiorentina in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico. Intervistato sulle frequenze di "RMC Sport", l'ex Palermo, si è inoltre soffermato sulle prossime gare che attenderanno - rispettivamente - Roma, Inter e Juventus: "Attenzione però a Juventus, Roma e Inter dopo le belle vittorie in Champions: giocheranno tutte in trasferta contro squadre chiuse e organizzate. Da questa giornata potremmo capire molto di questo campionato”.

Infine, l'allenatore originario di Frascati, ha affrontato uno dei temi più caldi della Serie A: la lotta scudetto: “La Juventus è imbattibile e lo ha dimostrato in queste partite. Vedo difficile una crisi futura. La rosa è ampia, danno tutti il meglio, la società è stabile. Per quanto riguarda la Serie A proprio non riesco a trovare un punto debole che possa permettere alle altre di approfittarne. Poi il calcio è strano, ci si mette poco a cadere dalla perfezione. Oggi però è difficile pensare che la Juve più avanti possa scivolare. Il Napolicon Ancelotti ha una garanzia, ma è complicato riprendere i bianconeri. Direi che, anche quest’anno, la strada è quasi segnata. La speranza comunque è l’ultima a morire laddove tutti ci auguriamo un campionato tirato fino alla fine”.