Uruguay - Francia sarà il primo dei quarti di finale del Mondiale 2018.
notizie
Uruguay-Francia, Deschamps: “La Celeste non è come l’Argentina. L’assenza di Cavani…”
Le parole del c.t della Francia Didier Deschamps alla vigilia dei quarti di finale contro l'Uruguay
Il c.t. della Francia Didier Deschamps, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato della gara in programma domani pomeriggio a Nižnij Novgorod.
"Il profilo dell'Uruguay è differente da quello dell'Argentina. Ci vorrà certamente pazienza, ma non solo quella. Loro sono molto ben organizzati difensivamente, prendono pochi gol. Sono molto forti nelle transizioni offensive, con molta verticalità e un giocatore come Bentancur che accelera il gioco e due grandi attaccanti. Sono molto forti anche sui calci da fermo. Mbappè ha fatto molto bene, ha dimostrato cosa è in grado di fare in una partita così, il Mondiale è una cassa di risonanza molto importante. Gli uruguaiani sanno di cosa è capace e dovrà ripetersi. Ricordiamoci che ha 19 anni e grandi margini di crescita. Kylian è intelligente, ascolta i consigli. E' uno che impara. L'assenza di Matuidi per squalifica? Ho tanti profili per sostituirlo, nessuno però che sia uguale a quello di Blaise. Neanche Fekir. Ma Nabil ha qualità in fase di assist, corsa e gol".
Il tecnico transalpino si è espresso, inoltre, riguardo alla possibile assenza di Edinson Cavani:
"La nostra preparazione sarà la stessa. Se non giocherà, Oscar Tabarez ha altre opzioni, come Stuani e Rodriguez, che hanno diverse caratteristiche. Certo, Cavani è il top e senza di lui l'atteggiamento dell'Uruguay cambierà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA