Dopo la disfatta dell'Italia nella gara di andata dei playoff contro la Svezia, Pirlo ha parlato della partita a Sky Sport, lanciando anche una frecciata al ct Ventura, che al termine del match ha criticato la direzione arbitrale: "È riduttivo attaccarsi agli arbitri. In Europa certi scontri non vengono fischiati, non è come in Italia che al primo contatto si ferma il gioco. Ho visto anche qualche atteggiamento sbagliato". Sul sostegno dello Stadio San Siro al ritorno invece: "San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti".
primo piano
Pirlo striglia Ventura: “Riduttivo attaccarsi all’arbitro. Verratti si è perso, lunedì Insigne…”
Andrea Pirlo dopo aver assistito alla sconfitta degli 'Azzurri' in Svezia critica il ct e fornisce qualche consiglio in vista del ritorno.
Poi si esprime su colui che da molti è stato definito il suo erede, Marco Verratti: "Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo. Poi, con l’andare della partita si è un po’ perso, anche per via dell’ammonizione presa. Non è andato benissimo, anche per il lavoro di squadra che lo ha portato a non incidere con certe giocate". Infine un consiglio per la partita di ritorno: "Dovremo fare gol, ci sarà tutta la partita a disposizione, ma il gioco dovrà migliorare. Giocherei più offensivo, con un 4-3-3, con Insigne largo e libero negli ultimi 30 metri. Si è giocato centralmente, abbiamo perso tante palle. Dobbiamo allargare il gioco e dare libertà agli esterni di creare la superiorità numerica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA