primo piano

Pirlo striglia Ventura: “Riduttivo attaccarsi all’arbitro. Verratti si è perso, lunedì Insigne…”

Pirlo striglia Ventura: “Riduttivo attaccarsi all’arbitro. Verratti si è perso, lunedì Insigne…”

Andrea Pirlo dopo aver assistito alla sconfitta degli 'Azzurri' in Svezia critica il ct e fornisce qualche consiglio in vista del ritorno.

Mediagol8

Dopo la disfatta dell'Italia nella gara di andata dei playoff contro la Svezia, Pirlo ha parlato della partita a Sky Sport, lanciando anche una frecciata al ct Ventura, che al termine del match ha criticato la direzione arbitrale: "È riduttivo attaccarsi agli arbitri. In Europa certi scontri non vengono fischiati, non è come in Italia che al primo contatto si ferma il gioco. Ho visto anche qualche atteggiamento sbagliato". Sul sostegno dello Stadio San Siro al ritorno invece: "San Siro si farà sentire, ma non ho mai visto nessuno far gol dagli spalti".

Poi si esprime su colui che da molti è stato definito il suo erede, Marco Verratti"Non ha fatto una buona partita, un paio di belle aperture, una per Candreva una per Immobile nel primo tempo. Poi, con l’andare della partita si è un po’ perso, anche per via dell’ammonizione presa. Non è andato benissimo, anche per il lavoro di squadra che lo ha portato a non incidere con certe giocate". Infine un consiglio per la partita di ritorno: "Dovremo fare gol, ci sarà tutta la partita a disposizione, ma il gioco dovrà migliorare. Giocherei più offensivo, con un 4-3-3, con Insigne largo e libero negli ultimi 30 metri. Si è giocato centralmente, abbiamo perso tante palle. Dobbiamo allargare il gioco e dare libertà agli esterni di creare la superiorità numerica".