Italia, Mancini: “Grecia e Bosnia? Saranno due gare ostiche. Belotti? Ha meritato la convocazione”. E su Balotelli…

Italia, Mancini: “Grecia e Bosnia? Saranno due gare ostiche. Belotti? Ha meritato la convocazione”. E su Balotelli…

Le parole del commissario tecnico azzurro che si è concentrato sull’esclusione dell’attaccante del Marsiglia

La settimana prossima, tra l’8 e l’11 giugno, l‘Italia di Mancini scenderà in campo per disputare le due gare di qualificazione all’Europeo 2020.

Il commissario tecnico azzurro, in conferenza stampa in vista degli impegni contro Grecia e Bosnia, ha parlato del ritorno di Andrea Belotti e dell’esclusione di Mario Balotelli.

“Saranno due partite molto complicate, la Grecia non è una squadretta, ma è forte tecnicamente. Sarà una battaglia, proprio come lo sarà allo Stadium con la Bosnia. Noi dobbiamo continuare a vincere, sia per qualificarsi quanto prima all’Europeo sia per migliorare il ranking. Ho lasciato al gruppo sei giorni di riposo per recuperare un po’. Ho visto adesso i ragazzi e sono tutti tranquilli. Infortuni? Al momento sembra di no, poi vedremo dopo il primo allenamento. Belotti? Ha fatto un girone di ritorno più positivo rispetto a quello di andata e merita di stare qui. Così come molti altri ragazzi che non ci sono ma che hanno le porte apertissime. Balotelli’ Non voglio entrare nel merito, ho parlato con lui e sa come la penso. Gli ho spiegato le motivazioni. La sua esclusione è solo una questione tecnica, viste le qualità che ha il suo futuro dipenderà solo da lui. Sa per esempio che non deve farsi espellere, invece all’ultima giornata di campionato ha preso un rosso e una squalifica di quattro giornate. Ha segnato tanto negli ultimi mesi? Ha delle qualità che gli permettono di segnare anche quando gioca sottotono. Credo che possa fare ancora molto ma molto di più. Non gioca al 100%, se lo facesse farebbe tre o quattro gol a partita. In questo momento per me non va bene. Ha 12 mesi per fare di tutto e tornare in Nazionale”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy