Quasi tutto pronto per Portogallo-Ghana. Il match - valido per il primo turno della fase a gironi del Gruppo H dei Mondiali - è in programma alle ore 17.00 allo Stadium 974 di Doha. Qatar 2022 rappresenta, probabilmente, per Cristiano Ronaldo l'ultimo treno per mettere in bacheca un titolo mondiale. L'ormai ex attaccante del Manchester United guiderà l'attacco portoghese con la freschezza di Bernardo Silvia e di Leao ai propri fianchi. Fernando Santos si è così espresso alla vigilia: "A cosa può aspirare questa squadra? Semplice, al titolo mondiale. Credo sia possibile e ci credono anche i miei giocatori, ecco quello che questa squadra può ottenere". Il Ghana è, invece, alla sua quarta partecipazione ai Mondiali e il suo miglior risultato sono i quarti di finale raggiunti nell'edizione 2010.
la preview
Portogallo-Ghana, probabili formazioni: esordio in Qatar per Cristiano Ronaldo
PROBABILI FORMAZIONI
—PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; William Carvalho, Ruben Neves, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct: Fernando Santos.
A disposizione: Rui Patricio, José Sa, Dalot, Danilo Pereira, Antonio Silva, Guerreiro, Palhinha, Vitinha, Otavio, Matheus Nunes, Joao Mario, Joao Felix, Horta, André Silva, Ramos.
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Amartey Djiku, Baba; Partney, Kyereh; Sulemana, Kudus, J. Ayew; Williams. Ct: Addo.
A disposizione: Nurudeen, Ibrahim, Lamptey, Seidu, Aidoo, Salisu, Owusu, Samed, Mensah, Afriyie, Sowah, Bukari, Semenyo, Fatawu.
ARBITRO: Elfath (Stati Uniti).
ASSISTENTI: Atkins-Parker (Stati Uniti.
IV UOMO: Frappart (Francia).
VAR: Villarreal (Stati Uniti).
ASS. VAR: Fischer (Canada).
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
—Portogallo-Ghana, gara valida per il primo turno della fase a gironi del Gruppo H dei Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 17 allo Stadium 974 di Doha e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATA