Il day after di Svezia - Italia è un miscuglio di critiche alla prestazione degli azzurri e al commissario tecnico Gian Piero Ventura. Infatti la Nazionale è uscita con le ossa rotte dalla gara della Friends Arena, con assenza di idee e di un vero e proprio gioco. Il risultato di 1-0 poi, seppur ribaltabile,nasconde trappole e insidie poichè, in caso di gol della Svezia, l'Italia dovrà necessariamente vincere con due gol di scarto.
primo piano
Marchisio: “Non è tempo di processi e sentenze. Stiamo vicini all’Italia…”
Sul proprio profilo Instagram il centrocampista cresciuto nel vivaio della Juventus ha preso posizione caricando i compagni in vista della sfida di ritorno.
Tra i tanti giudizi negativi, c'è però una voce fuori dal coro, ed è quella di Claudio Marchisio, che questa mattina ha difeso i suoi compagni di nazionale con un post su Instagram: "Le sentenze e le condanne ora non servono a nulla. È il momento di stare uniti, di sostenerci e crederci. Siamo l'Italia, un Paese che vive di emozioni, di sogni e di passioni. Abbiamo il dovere di mostrare con orgoglio i NOSTRI colori e stare vicino alla NOSTRA Nazionale. Forza ragazzi!".
Seppur lontano dalla nazionale per via di una forma fisica precaria, dovuta ai tanti recenti infortuni, il centrocampista della Juventus non ha voluto far mancare il proprio apporto alla squadra azzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA