nazionali

Khedira: “Dispiaciuto che l’Italia non vada al Mondiale. Buffon? Vogliamo vincere la Champions per lui”

Khedira: “Dispiaciuto che l’Italia non vada al Mondiale. Buffon? Vogliamo vincere la Champions per lui”

Le parole del centrocampista tedesco della Juventus sulla disfatta dell’Italia e sul ritiro dalla Nazionale del suo compagno di squadra

Mediagol22

Sami Khedira, che al Mondiale 2018 in Russia ci andrà con la sua Germania, al termine della sfida contro la Francia, si è mostrato dispiaciuto per la sconfitta rimediata dagli azzurri nello spareggio contro la Svezia: "Non sono per niente felice che non ci saranno. mi rende triste, sia per i miei compagni alla Juve che per tutta l’Italia. Le cose sono cambiate in meglio, adesso le società fanno investimenti maggiori e c’è una maggiore ricerca del bel gioco, ma questo risultato è un disastro. Hanno detto che si rialzeranno e non ho dubbi che sarà così".

Il centrocampista tedesco, attraverso le colonne della 'Bild', ha inoltre rivolto una nota di vicinanza al suo compagno di squadra, Gigi Buffon, che ha giocato lunedì l’ultima amara partita tra i pali della Nazionale Italiana: "Vedere Buffon piangere fa male a tutti, italiani o meno. Gigi è un grande uomo di sport, una leggenda vivente. Può essere una definizione a volte usata a sproposito, ma che per lui si può spendere sinceramente. La mia speranza era quella di vederlo giocare ancora un altro torneo internazionale, l’ultimo. Gli ho inviato un messaggio, ma adesso più che di parole ha bisogno di obiettivi".

Obiettivi che, Sami Khedira, come tutto il team bianconero, ha ben chiari: "A Gigi manca soltanto un trofeo in bacheca, la Champions League, e vogliamo aiutarlo a vincerla. Questa sarà una motivazione importante per tutti noi".