Paolo Nicolato si presenta.
notizie
Italia U21, Nicolato si presenta: “I club devono aiutarci, massima collaborazione con Mancini. Pinamonti? Attingeremo dall’U20”
Le prime parole da neo commissario tecnico azzurro per l'ex Under 20, chiamato a sostituire Gigi Di Biagio
Il neo commissario tecnico dell'Italia Under 21, nel corso dell'odierna conferenza stampa, ha parlato della nuova esperienza e confermato di credere fortemente alle nuove leve azzurre.
"Quello che ho dato fino ad oggi. Abbiamo molti 99 e 2000 interessanti. Mi auguro di proseguire il lavoro buono fatto da Di Biagio. L'obiettivo principale è preparare dei ragazzi per il commissario tecnico. Vincere fa piacere a tutti, ma ci sono diversi modi per farlo. Non è facile poi in un contesto giovanile che non ci vede in un momento altissimo. I club devono aiutarci e lo stanno facendo. La continuità dei piazzamenti è ancora più difficile della singola vittoria e di questo possiamo vantarci. Dobbiamo preparare giocatori funzionali alla prima squadra. Massima collaborazione con Mancini e anche il modulo e i principi saranno in linea con la Nazionale maggiore. Poi vogliamo raggiungere anche altri obiettivi. Pinamonti? Parlare dei singoli è prematuro. È certo che attingeremo a tutti i giocatori dell'U20 e tutti quelli che provengono dal percorso delle Nazionali giovanili. Non mi spaventa nulla. Sono 30 anni che faccio questo lavoro e mi sento come uno che ha fatto un percorso molto lungo. Per la prima volta forse posso guidare una macchina di certo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA