L'Italia si prepara al match contro la Grecia.
notizie
Italia-Grecia, Mancini: “Gruppo per l’Europeo già formato, messa insieme una buona squadra. Balotelli? Ha bisogno di giocare”
Le dichiarazioni del ct dell'Italia, Roberto Mancini, in vista della sfida contro la Grecia
Si affronteranno sabato prossimo all'Olimpico, Italia e Grecia, nella sfida valida per le qualificazioni all'Europeo che precederà quella contro il Liechtenstein. Impegno delicato che potrebbe regalare agli azzurri il pass per Euro 2020, al termine di un cammino che ha già regalato alla formazione di Roberto Mancini 6 vittorie su 6. Intervenuto direttamente dal Centro Tecnico Federale di Coverciano, il ct Roberto Mancini, ha analizzato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-gara.
"Un anno fa c'erano grandissime difficoltà, ci fa piacere aver messo insieme una squadra buona in quindici mesi. Ognuno può esprimere la propria opinione in un mondo libero, siamo contenti di dove siamo. Crediamo di aver messo insieme una buona squadra, volevo un gruppo con Germania, Olanda, Francia, Spagna ma non ce l'hanno dato (ride, ndr)".
Inevitabile la parentesi relativa all'indisponibilità di Sensi e Florenzi:"Vediamo domani, a destra abbiamo chiamato uno in più, Di Lorenzo, perché se lo merita. A centrocampo valutiamo domani: sicuramente richiamiamo Tonali dopo la prima gara con l'Under 21. Tornerà con noi, era già fissato, probabilmente non chiameremo nessuno, a meno che non si sentirà poco bene qualcuno".
L'allenatore si è inoltre espresso sul momento vissuto da Juventus e Inter: "Juve e Inter sono forti, da anni. La Juve lo è e in Champions League migliora, fuori casa cerca sempre di vincere come fatto a Madrid. L'Inter sta migliorando, sarà questione di tempo e mi sembra sia già un'ottima squadra".
Chiosa finale su Balotelli, Insigne e Bernardeschi: "Mario fisicamente non stava benissimo, rientrava dopo mesi alla prima. A Napoli è andato meglio ma ha bisogno di giocare partite. Ci ho parlato? Sì. Insigne e Bernardeschi? Per noi sono importanti, a volte durante il campionato fai bene, fai male, a volte non sei in condizione. Però per noi sono importanti e speriamo che continuino a giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA