notizie

Italia-Grecia, Donnarumma: “Mancini ci porterà sulla buona strada, pensiamo gara dopo gara”

Il portiere dell'Italia ha commentato la vittoria ottenuta con la Grecia e la conseguente qualificazione agli Europei del 2020

Mediagol52

L'Italia strappa il pass per gli Europei del 2020.

Tra le mura dello stadio Olimpico di Roma è andata in scena la sfida tra gli Azzurri e la Grecia, valida per le qualificazioni alla prossima edizione degli Europei. Dopo un primo tempo spento, nella seconda frazione di gara la Nazionale si è imposta con il risultato di 2 a 0 grazie al calcio di rigore trasformato da Jorginho e al gol di Federico Bernardeschi: con questa vittoria l'Italia ha ottenuto una qualificazione da record con tre giornate d'anticipo alla fase finale del torneo e ha conquistato anche aritmeticamente il primo posto del gruppo J.

Al termine del match il portiere della Nazionale, Gianluigi Donnarumma, ha parlato ai microfoni della Rai, esprimendo la sua gioia per la qualificazione alla fase finale della competizione: "Avevamo tanta voglia di vincere questa partita e magari questo ci ha fatto perdere un po' di lucidità. Nel secondo tempo siamo usciti alla grande e abbiamo vinto questa partita. Sono stati grandissimi i tifosi, stasera c'era un grandissima atmosfera, questa vittoria la dedichiamo anche a loro. Pensiamo gara dopo gara, siamo un grandissimo gruppo. Abbiamo voglia di stare insieme e lavorare, anche questo farà la differenza. Mancini? E' un grande mister, lo ascoltiamo. Ha buoni principi, lo ascoltiamo tutti e dobbiamo farlo anche durante l'Europeo perché sicuramente ci porterà sulla buona strada".