le dichiarazioni

Italia, Frattesi: “Sofferto, ma contava qualificarsi. Rigore? Ho la mia idea”

Mediagol ⚽️

Le parole del centrocampista dell'Italia a margine del pareggio maturato tra gli azzurri e l'Ucraina.

Intervenuto ai microfoni di Rai1 dopo lo 0-0 con l'Ucraina che ha consentito all'Italia di accedere a Euro 2024, il centrocampista azzurro Davide Frattesi, ha analizzato la gara soffermandosi sul controverso episodio avvenuto nel 93° minuto del match durante l'assedio finale dell'Ucraina.

[an error occurred while processing this directive]

"Sapevamo che, se non fossimo riusciti a fare gol nei primi sessanta minuti sarebbe diventata complicata, ma è normale. Poi loro l'hanno messa sul fisico, sulle palle alte: abbiamo sofferto, ma la partita è stata buona e contava passare il turno".

Sul contatto fra Cristante e Mudryk: "Non sembra così netto. Sembra che non lo tocchi, poi dal campo sinceramente non ho visto praticamente nulla: rivedendo un altro replay sembrava l'avesse toccato, ma se ne vedo un altro non l'ha neanche sfiorato".

Sul sorteggio: "E' chiaro che prendere squadre alla portata all'inizio è fondamentale. Però siamo l'Italia, siamo campioni in carica e andremo lì cercando di ripetere qualcosa di fantastico".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.