notizie

Finlandia-Italia, Jorginho: “Andremo in campo per vincere. Pukki? Non è un caso che sia il capocannoniere della Premier”

MILAN, ITALY - NOVEMBER 13:  Jorginho of Italy in action during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: Second Leg between Italy and Sweden at San Siro Stadium on November 13, 2017 in Milan, Sweden.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Le parole del centrocampista azzurro in vista della sfida di domani sera contro la Nazionale finnica

Mediagol77

Jorginho presenta la sfida di domenica sera tra l'Italia e la Finlandia.

Il centrocampista azzurro in forza al Chelsea, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del match contro la Nazionale finnica e si è altresì soffermato sulla condizione fisica stratosferica di Pukki.

"A prescindere di chi va in campo, per le caratteristiche che abbiamo, andremo in campo per vincere. Credo che l'anno che ho vissuto è stato fantastico, fondamentale per la mia crescita, anche a livello difensivo. Ho più impatto sul contrasto, più impatto sul gioco. Forse la Premier è il campionato che ti dà di più. Finlandia? Non penso sia una sorpresa, per la qualità dei giocatori. Stanno dimostrando di essere una squadra. Sono davvero un buon gruppo. Pukki? Dobbiamo preoccuparci di tutta la squadra, credo sia il calciatore più importante per loro, ma dobbiamo preoccuparci anche per gli altri perché sono forti e possono metterci in difficoltà. Ha un po' di tutto, è completo come attaccante. Ha tempo di inserimento, è molto intelligente a mettersi nella posizione per riposizionarsi subito. Corre, pressa, non si ferma mai. Sa proteggere palla, mette in porta i compagni, è veramente pericoloso. Si è visto nelle ultime partite, non è un caso sia capocannoniere della Premier".