Roberto Pruzzo, ex attaccante della Roma e attuale dirigente sportivo del Como, a poche ore dalla sfida contro la Svezia, manifesta la sua fiducia negli azzurri di Giampiero Ventura, che si giocheranno la qualificazione al Mondiale 2018 in Russia.
nazionali
Italia, Pruzzo: “Finalmente una formazione logica, ma io schiererei…Culinic!”
Le parole del dirigente del Como ed ex calciatore della Roma, Roberto Pruzzo, a proposito del match di San Siro tra Italia e Svezia.
“Io penso che ci sia la possibilità di portarla a casa, anche se non sarà certo una partita facile. La formazione di stasera ha sicuramente più logica di quella di venerdì; Jorginho gioca di più il pallone rispetto a De Rossi. Florenzi può dare sicuramente più di Verratti, anche se è quello che può avere più difficoltà, perché lo sballottano da tutte le parti. ‘Culinic’ è quello che servirebbe di più stasera” - ha detto Pruzzo ai microfoni di Radio Radio Mattino.
È importante, però, non sottovalutare gli svedesi, che nel match di Solna hanno sconfitto gli azzurri con un gol di scarto.
“Vincerà chi avrà più sangue freddo, più lucidità e forse anche chi avrà il giocatore che riuscirà a segnare con una giocata individuale. L’idea che non ci sia Ibrahimovic ha fatto dare qualcosa in più alla Svezia.” - ha dichiarato l’ex giocatore della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA